Sanremo è da vecchi? Non più. Ecco il Festival più social di sempre: città invasa dai creator

Se un tempo si poteva pensare che la kermesse musicale fosse solo roba da adulti, ora l’entusiasmo per la gara impazza anche tra i giovanissimi.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Mancano pochissime ore all’inizio del Festival di Sanremo, e la città è già piena di giovanissimi creator pronti a raccontare ogni momento della kermesse ai tantissimi follower. Se un tempo il Festival veniva considerato roba da vecchi, ora non può più dire lo stesso: mai visto un Festival tanto social come quello 2024. Tra le vie della città ligure sono già arrivate tantissime star dei social pronte a seguire la kermesse dall’inizio alla fine. Ecco chi sono e cosa faranno.

Star dei social a Sanremo: chi sono

Sanremo è stata letteralmente invasa da giovani e famosi creator pronti a fare la propria parte durante il Festival. Partiamo ad esempio dalle star social in vesti ufficiali, ovvero Mattia Stanga e Daniele Cabras, conduttori del Prima Festival accanto a Paola e Chiara. Il duo comico sta già piacendo davvero molto e accompagnerà il pubblico nel corso di tutta la settimana.

Ma questo è solo l’inizio, perché a rappresentare Radio Italia c’è e ci sarà Cecilia Cantarano, mentre per Viva Rai 2 non può mancare l’inviato ufficiale di Fiorello: Gabriele Vagnato. A condurre il "Villaggio del Festival", nel parco di Villa Ormond, vedremo invece Arianna Madonna, Claudia Mariani e Jody Cecchetto, tre volti super noti tra i giovani. E nel loro salotto, nel corso della settimana, verranno ospitati tantissimi altri tiktoker e creator amatissimi: Giulia Bellu, Lorenz Simonetti, Diletta Begali, Arienne Make up, ACapoDelGlobo, Pucho e Ella’s Books.

Sanremo super social: tiktoker e creator invadono la città

Potrebbe essere finita qui? Ovviamente no. Nel corso della settimana sanremese vedremo anche Valerio Mazzei che intratterrà il pubblico con dell’ottima musica, accanto ad altre star social e della musica come Cricca, Diego Lazzari, Opposite, Niveo e Luk3 + Ascanio. Insomma, un Sanremo che più social non si può.

E il cast di creator pronti a raccontare al web tutti i momenti più salienti del Festival non è ancora finito, perché tra le strade della città ligure potremo incontrare anche le star web New Martina, Federico Baroni, Gianmarco Zagato e la Space Family.

Così come Sara Verde, Guglielmo Scilla, Martina Socrate, Camihawke, Alice Venturi, Elisa Maino, Mariasole Pollio, Jey Lillo e Chaimaa Cherbal.

A bordo della nave Costa Smeralda, presente a Sanremo per tutto Festival, vedremo tanti altri volti noti: Giulia Bernardi, Francesca Biella, Francesca Amara, Sasy Cacciatore e Francesco Amarando.

Un Sanremo così giovane non si è proprio mai visto: social e musica saranno indubbiamente i protagonisti indiscussi.


Potrebbe interessarti anche