Fedez rivela cosa è accaduto con Luis Sal: "La verità è semplice"

Da tempo, ormai, i fan del cantante si chiedevano dove fosse finito l’influencer che con lui si occupava del podcast Muschio Selvaggio. Oggi, la spiegazione.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Tra Fedez e l’amico Luis Sal, co-conduttore del podcast Muschio Selvaggio e spesso presente anche nella docu-serie The Ferragnez, è successo qualcosa. E di questo ne erano consapevoli anche i fan del cantante che da un momento all’altro avevano visto sparire Luis dal podcast senza ricevere alcuna spiegazione. Oggi Fedez, che contemporaneamente sta portando avanti anche una polemica a distanza con Morgan su X-Factor, ha quindi deciso di rivelare in ogni dettaglio ciò che è accaduto.

Fedez racconta perché le spiegazioni sono arrivate solo ora

Per i tanti fan che non vedevano l’ora di sapere cosa fosse accaduto tra Fedez e Luis Sal, il rapper ha voluto pubblicare sul suo canale YouTube un lungo video di doverose spiegazioni, a partire proprio dal perché non abbia potuto parlarne prima.

"Mi sarebbe piaciuto che a dare le spiegazioni fosse stato Luis stesso, per il rispetto di tre anni di lavoro insieme e del pubblico che ci guarda. Si sono creati gossip e speculazioni, quando la verità è molto più semplice e meno tragica di quello che si possa pensare", ha iniziato Fedez.

Il rapper ha poi proseguito parlando del podcast Muschio Selvaggio, rivelando di aver saputo fin dall’inizio che Luis Sal non sarebbe tornato alla conduzione accanto a lui, ma di non averlo potuto rivelare subito dovendo subire anche un danneggiamento al format, dato che gli utenti sembravano molto più interessati alla scomparsa di Luis che agli argomenti trattati.

"Ho aspettato tre puntate prima di chiedere al management la possibilità di dire al pubblico che Luis non ci sarebbe più stato. Questa cosa ha irrimediabilmente danneggiato il format, perché sotto la sezione commenti si è parlato quasi ed esclusivamente di Luis e non dell’ospite – spiega Fedez – Una cosa prevedibilissima e che si poteva evitare. Questa cosa ha danneggiato il podcast, perché faccio fatica a reperire ospiti. Se chiami delle persone a parlare di argomenti sensibili, non sono contenti se vengono a parlare a questo tavolo e poi nei commenti si parla solo di Luis".

Ha poi continuato affermando: "Avevo chiesto il favore di poter dire che Luis non c’è più. […] Non mi è stata data questa autorizzazione, credo sia stato fatto per un motivo ben preciso e poco corretto dal mio punto di vista. Non c’è mai stata intenzione di mettere in difficoltà una persona con cui ho condiviso tanti momenti della mia vita e un progetto così bello".

Discussione animata tra Fedez e Luis Sal

Nella lunga spiegazione su YouTube, Fedez è dunque passato a raccontare il perché dell’improvviso allontanamento di Luis dal podcast proprio dopo il trasferimento di Muschio Selvaggio su Rai2 in occasione della settimana di Sanremo.

"Personalmente, è stata un’esperienza complicata perché la mia salute mentale non era al top. – dice Fedez – Successivamente, alla fine di questo progetto, c’è stata una discussione lavorativa, in cui ho fatto notare a Luis come, dal mio punto di vista, avessi avuto la sensazione di dovermi fare carico di tutto e di non avere avuto un supporto da parte sua. La discussione animata ci ha portato a dire di prenderci qualche settimana per capire cosa fare".

Luis Sal ha deciso di lasciare il podcast

Fedez ha poi rivelato come, a seguito di questa lite, sia stato proprio Luis a decidere di lasciare il podcast.

"Con mio grande stupore, perché non avevo ricevuto campanelli di allarme, dopo questa settimana di riflessione, lui mi manda un messaggio in cui mi dice: ‘Il format in questo momento ha preso una connotazione che è più di Federico che di Luis, ho voglia di dedicarmi ad altri progetti. Non voglio più farlo’. Io non l’ho presa benissimo, ci sono rimasto molto male, anche perché avevamo fondato una società qualche settimana prima e questo ha portato a uno scenario complicato" ha detto il cantante.

Ma Fedez ha voluto terminare la lunga spiegazione dando anche qualche piccola speranza ai fan in una futura riappacificazione: "Avevamo fatto una società al 50%. Luis non partecipa alle puntate, alla vita della società Muschio Selvaggio, che invece porto avanti io con grandi difficoltà interne. Fino a che, spero, non si trovi una soluzione. Questo è quanto. Tramite il management, Luis sa che è sempre il benvenuto per fare delle puntate, questi microfoni sono aperti in caso avessi detto qualcosa che non corrisponde a verità o che necessita di più chiarezza".


Potrebbe interessarti anche