Fedez, dopo il malore la promessa: “Vi aspetto domani al Billionaire”. Ma il web si ribella e lo asfalta

A poche ore dal ricovero urgente, il rapper sceglie di andare a fare serata a Porto Cervo. Ma i social lo attaccano pesantemente: dovrebbe pensare ai figli e alla salute.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Dopo l’ennesimo ricovero, l’ennesima corsa in ospedale e (per fortuna) dimissioni con buone notizie, Fedez torna in pista. Sembra non volersi arrendere, il rapper più chiacchierato d’Italia, all’evidenza che il suo fisico gli presenta. È stanco, spossato, viene da mesi di scandali e una separazione turbolenta. Ha abbracciato la vita da single come un diciottenne che scopre il mondo, tra flirt con Garance Authiè, modella francese, presunte bionde in discoteca e quant’altro. Eppure, ora Fedez rincara la dose. Ha annunciato in nottata che sarà al Billionaire, per un evento programmato da tempo. Dopo l’ospedale, va in pista nel senso più letterale del termine. Però il web intanto storce il naso: sembra un azzardo inutile, oltre che ennesimo tentativo da parte di Fedez di dimostrare la sua onnipotenza. Vediamo i dettagli qui sotto.

Fedez, l’annuncio dopo il malore

È stata una nottata nerissima, per Federico Lucia. Un malore improvviso lo ha colpito mentre era in Puglia. C’è stata la corsa in ospedale, le notizie che si rincorrevano e l’incertezza che sempre domina in questi momenti bui. Poi tutto è tornato alla normalità. Circa. Perché il medico che ha curato Fedez, ci ha tenuto a precisare che non è stato possibile completare gli accertamenti del caso. Oltre al riposo e a qualche antidolorifico, nient’altro. Pareva quasi che Fedez avesse fretta di ritornare sulla giostra. La stessa giostra che sta strapazzando (è evidente) la sua salute abbastanza precaria.

E infatti così è. Fedez comunica via Instagram, qualche ora fa, che alla serata programmata al Billionaire di Porto Cervo ci sarà. Una mossa a sorpresa, proprio quando tutti, fan e detrattori, si attendevano scelte conservative e un po’ di buon senso. Invece Federico dice: "Dopo una giornata di riposo e di controlli ci tengo a tranquillizzare tutti. Visti i miei trascorsi anche una cosa ‘banale’ è meritevole di accertamenti approfonditi. Vi comunico pertanto che domani sera come da previsioni ci vediamo al Billionaire di Porto Cervo. Spacchiamo tutto".

Voci di corridoio parlano adesso di una semplice intossicazione alimentare, per il musicista milanese. Ma visti i trascorsi – un tumore rimosso, un’emorragia, vari ricoveri negli ultimi anni – ci sarebbe comunque da stare attenti (e tranquilli). La scelta di Fedez dimostra invece che è una vita spericolata, quella che vuole condurre. Ma ha due figli, gli ricorda il web. Ha responsabilità importanti. E così c’è chi, sui social, si spinge oltre e ne approfitta per criticare a male parole la scelta del Billionaire dopo il ricovero.

I commenti del web

"Il comunista che va’ a fare le serate al Billionarie di Porto Cervo…quanta ipocrisia", questo uno dei primi commenti che saltano all’occhio. Sul profilo Instagram di Fedez, gli odiatori scelgono l’ultimo post in ordine cronologico per lasciarsi andare. "Ti ho visto a Porto Cervo", racconta un’utente, "a bere a tutto spiano. Non sarà ora che la smetti e inizi a pensare alla tua salute e ai tuoi figli? Non sei immortale. Non sempre va tutto bene". Altri insistono sulla storia del comunismo che stride con i milioni in banca di Fedez: "Il comunista in vacanza a Porto Cervo…alla faccia di quelli che a malapena si permettono il parco acquatico nei weekend d’estate".

Ma c’è anche chi tenta di mediare con un po’ di saggezza. "Dovresti riposare @fedez", scrive una fan taggando anche l’ex di Chiara Ferragni, "il tumore non è una malattia da sottovalutare e si, può essere che tu voglia vivere la tua vita a mille però sarebbe ora di cancellare i tuoi impegni di lavoro e riguardarti di più! Buona guarigione". Si potrebbero aggiungere tanti discorsi di buon senso. Criticare gli odiatori oppure unirsi a loro. Ma alla fine la vita di Fedez è solo sua. Farà quello che crede più opportuno. E il pubblico, come sempre, sarà pronto a giudicare e chiacchierare un po’. In fondo, sotto l’ombrellone bisognerà pur farlo passare, questo tempo che non passa mai.


Potrebbe interessarti anche