Fazio Fazio e Massimo Gramellini ai ferri corti: l'indiscrezione sulla (presunta) rivalità e l'odio tra i due
Tra i due conduttori ci sarebbero delle questioni in sospeso, perlopiù legate ai programmi da loro guidate rispettivamente sul Nove e su La 7: il rumor
Quando si tratta di lavoro ognuno guarda al suo, e non fanno eccezione nemmeno i conduttori di programmi TV, almeno secondo quanto apprendiamo da una recente indiscrezione. Sembra, infatti, che tra Fabio Fazio e Massimo Gramellini, un tempo buoni amici, non corra buon sangue al momento, e il motivo sarebbe legato agli ospiti invitati nelle trasmissioni da loro guidate. Ma vediamo insieme cosa è emerso nelle scorse ore al riguardo.
Fazio vs Gramellini: un’indiscrezione parla di "rivalità"
Stando a quanto riportato dall’account "Pizzaliks", una sorta di "Dagospia" dei social media, Fabio Fazio e Massimo Gramellini si contenderebbero "ferocemente" gli ospiti delle loro interviste e i rapporti sarebbero più incrinati che mai, tanto da "odiarsi" a vicenda e "non essere più amici" come un tempo. Non sappiamo quanto questa notizia sia vera, anche perché sono voci non dimostrate e i diretti interessati non hanno né confermato né smentito tale indiscrezione (e probabilmente nemmeno lo faranno). Non abbiamo dubbi invece sul fatto che i due personaggi siano pronti per una seconda stagione televisiva sulla "nuova" rete – il primo è passato al Nove con Che Tempo Che Fa lo scorso anno, mentre il secondo a La7 con In altre parole sempre nel 2023 – ancora più scoppiettante e ricca di sorprese.
Intanto, segnaliamo le parole riportate da "Pizzaliks" nelle scorse ore in merito alla presunta rivalità tra i due conduttori e alla fine della loro amicizia. "Ciò che forse non sapete è che i due moralisti dei miei stivali, ex amici, si odiano. E si contendono ferocemente gli ospiti delle loro interviste non proprio…. aggressive. Vai da Gramellini? Allora non vieni da me. Vai da Fazio? Con me hai chiuso. Un continuo gioco di specchi. E di spocchia. Che da settembre ripartirà", si legge nel tweet pubblicato su X. Sotto il post in questione non mancano un paio di commenti degli utenti: "Fazio, però, è un gigante rispetto al povero Gramella…", "Più sono radical chic, più sono cattivi".
L’addio di Fabio Fazio alla Rai
Fabio Fazio ha lasciato la Rai nel 2023 e proprio in tale occasione, in collegamento col Tg3, aveva dichiarato: "Il mio lavoro continuerà altrove, d’altronde non tutti i protagonisti sono adatti per tutte le narrazioni, me ne sono reso conto, e quindi continuo a fare serenamente altrove il mio lavoro, quello che ho sempre fatto in questi quarant’anni. Vorrei esprimere anche in questa occasione gratitudine nei confronti di tutte le persone con cui ho lavorato per tutta la vita in Rai, conserverò solo un ricordo meraviglioso".