Fabrizio Biggio come De Martino: con chi fa coppia adesso

La spalla di VivaRai2 potrebbe prendere il posto del ballerino a Tim Summer Hits: al suo fianco Andrea Delogu. Ma Fiorello lo sfotte: "Porta sfiga"

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Fabrizio Biggio
Fonte: RaiPlay

Dopo diversi anni di carriera in coppia con Francesco Mandelli ne I Soliti Idioti, pare che Fabrizio Biggio stia oggi vivendo una seconda giovinezza. Riscoperto da Fiorello, che lo ha voluto come braccio destro nel suo Viva Rai 2, il comico fiorentino è tornato alla ribalta con diversi impegni televisivi. E ora sembra che per lui sia in arrivo un nuovo progetto estivo.

Fabrizio Biggio sbarca a Tim Summer Hits

A lanciare l’indiscrezione è stato proprio Fiorello, nella puntata di Viva Rai 2 di ieri mattina. "Tu sei stato chiamato per una cosa da fare quest’estate", ha infatti rivelato il conduttore, riferendosi a Biggio. E poi ha coniato il nuovo appellativo: "Sei il nuovo De Martino!". Così, sono in molti a pensare che il progetto estivo di cui ha parlato Fiorello sia quasi sicuramente Tim Summer Hits, lo show musicale itinerante che porta i grandi nomi della musica italiana in tutte le principali piazze del nostro Paese. La padrona di casa è sempre lei, Andrea Delogu, rimasta però "orfana" del co-conduttore dello scorso anno, Stefano De Martino. Proprio per questo, è molto probabile che il nuovo impegno di Fabrizio Biggio sia proprio lo spettacolo musicale di Rai 2, fresco del successo ottenuto al concertone del Primo Maggio al fianco di Ambra Angiolini.

Nel corso della puntata di Viva Rai 2, Biggio è rimasto però sul vago, preferendo non annunciare esplicitamente quale sarà il suo impegno in vista dell’estate 2023. In ogni caso, appare decisamente probabile che la sua destinazione sarà Tim Summer Hits, il cui posto da co-conduttore è rimasto vacante dopo l’addio di Stefano De Martino. "Io sono molto attento a non annoiare. Onde evitare che le persone si scoccino di vedermi, allora mi assento", aveva spiegato il conduttore di Bar Stella in un’intervista rilasciata a FQ Magazine appena qualche giorno fa. E Fiorello non poteva perdere l’occasione di prendere bonariamente in giro la sua spalla Fabrizio Biggio etichettandolo come "il nuovo De Martino". Per poi rincarare la dose: "A me piacciono queste definizioni che danno agli artisti. Il nuovo di qualcuno. Sai quanti nuovi Fiorelli ho visto io? Sono finiti male, appassiti, perché porta sfiga dire il nuovo qualcuno. Porta sfighissima".


Potrebbe interessarti anche