Stefano De Martino dice addio a Tim Summer Hits: il motivo

Il conduttore rinuncia allo show estivo al fianco di Andrea Delogu: "Sono molto attento a non annoiare. Potete venire a vedermi in teatro".

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

L’estate si avvicina, e con lei anche diverse novità nei palinsesti televisivi. Tra i titoli più attesi in Rai c’è sicuramente Tim Summer Hits, lo show che porta i più grandi nomi della musica italiana in giro per le piazze in una lunga serie di concerti trasmessi poi in prima serata su Rai 2. Al timone del programma, andato in onda per la prima volta lo scorso anno, ritroviamo Andrea Delogu, ma questa volta deve fare tutto da sola: non ci sarà, infatti, Stefano De Martino, che era stato al suo fianco nella prima edizione.

Stefano De Martino lascia Tim Summer Hits

La notizia si era diffusa già qualche settimana fa, ma ora è arrivata la conferma dal diretto interessato. Stefano De Martino ha rilasciato un’intervista a FQ Magazine, durante la quale ha chiarito i motivi che l’hanno spinto all’addio allo show musicale di Rai 2. Con la sua consueta ironia, il conduttore ha spiegato: "A Tim Summer Hits non ci sarò, perché io sono molto attento a non annoiare. Siccome quest’anno di televisione ne ho fatta tanta, e ho la fortuna di alternarla al teatro". E dunque, "Onde evitare che le persone si scoccino di vedermi, allora mi assento. Quindi io quest’estate non ci sarò. Ci vediamo poi in autunno. Se sentite la mia mancanza, però, potete sempre venire a teatro". Ecco quindi chiarito il perché, quest’anno, Andrea Delogu deve rinunciare al suo compagno di viaggio.

Il successo di Stefano De Martino in tv

E, in effetti, la spiegazione fornita da De Martino corrisponde alla realtà: nella stagione televisiva che si sta avviando alla conclusione, è stato impegnato in numerosi progetti. Molti dei quali, tra l’altro, hanno contribuito (insieme ovviamente a Fiorello) a risollevare le sorti di Rai 2. Innanzitutto, il suo più grande successo: Stasera tutto è possibile, che tra febbraio e marzo ha raggiunto la sua nona edizione. Immancabile, poi, l’appuntamento con Bar Stella, il programma di seconda serata in onda dal 2019, ispirato all’atmosfera conviviale del bar fondato dal bisnonno del conduttore e nel quale lui è cresciuto. Infine, l’impegno a teatro con lo spettacolo Meglio Stasera – Quasi One Man Show, per la regia di Riccardo Cassini. E non è finita qui: a giugno 2023 uscirà nelle sale il nuovo film Disney-Pixar Elemental, nel quale De Martino presta la voce ad uno dei protagonisti, Wade.


Potrebbe interessarti anche