È tempo di euroderby: dove vedere Milan-Inter e tutte le italiane in Europa

Al via le semifinali di Champions League con il derby d’andata tra le milanesi, poi l’Europa League con Roma e Juventus in chiaro anche sulla Rai

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

L’attesa è finita ed è finalmente tempo di euroderby. Per la Milano del calcio inizia la settimana più infuocata dell’ultimo decennio: Milan e Inter di affrontano nelle semifinali della Champions League 2022/23. Non una prima volta (vent’anni fa si sfidarono in semifinale, nel 2004 ai quarti), ma lo scontro tra "cugini" è sicuramente uno degli eventi più sentiti nella città e tra i più affascinanti che il calcio europeo possa regalare. Il tutto nella sola e unica cornice della "Scala del calcio": San Siro. Si parte la con la gara d’andata mercoledì 10 maggio, mentre il ritorno si giocherà martedì 16.

L’annata stellare per le italiane in Europa prosegue poi con le semifinali di Europa League. Se da un lato – che si tratti di Milan o Inter – ci sarà sicuramente un’italiana in finale di Champions, Roma e Juventus si giocano l’accesso alla finalissima di Europa League rispettivamente contro Siviglia e Bayer Leverkusen. Infine, per quanto riguarda la Conference League, anche la Fiorentina vuole staccare il pass per la finale e affronterà il Basilea.

Scopriamo dunque dove vedere l’attesissimo euroderby Milan-Inter e come seguire in diretta tv e streaming tutte le partite delle italiane impegnate nelle semifinali di coppa questa settimana.

Champions League 2022/23, le semifinali: Milan-Inter

Dopo la sfida stellare tra Real Madrid e Manchester City (in programma martedì, diretta su Canale 5 e Sky alle 21:00), le semifinali di Champions League proseguono con l’euroderby tra Milan e Inter. Rossoneri e nerazzurri tornano a sfidarsi in Europa e a San Siro si giocano un posto nella finalissima di Istanbul. La partita sarà visibile in chiaro su TV8 e sarà disponibile in streaming su Prime Video. Considerato un evento di rilevanza nazionale, il match non sarà dunque solo un’esclusiva della piattaforma Amazon.

Mercoledì 10 maggio

  • 21:00 Milan – Inter | TV8, Amazon Prime Video

Europa League 2022/23, semifinali: dove vedere Juventus e Roma

Juventus-Siviglia e Bayer Leverkusen-Roma saranno le sfide d’andata delle semifinali di Europa League ed entrambi i match saranno visibili in chiaro. JuventusSiviglia sarà trasmessa su Rai 1 (oltre che su Sky Sport e DAZN), dopo che la Rai si è assicurata i diritti tv, mentre BayerRoma sarà visibile in diretta su TV8 e in streaming su DAZN e Sky Sport (oltre alle piattaforme SkyGo e Now Tv).

Giovedì 11 maggio

  • 21:00 Juventus – Siviglia | Rai 1, DAZN, Sky
  • 21:00 Bayer Leverkusen – Roma | TV8, DAZN, Sky

Conference League 2022/23: Fiorentina-Basilea

La semifinale d’andata tra Fiorentina e Basilea sarà visibile su DAZN e su Sky, ai canali Sky Sport Calcio (numero 202) e Sky Sport (254). Calcio d’inizio alle 21.

Giovedì 11 maggio

  • 21:00 Fiorentina – Basel | DAZN, Sky

Potrebbe interessarti anche