Estate in diretta, paura per l'inviato aggredito: “Hanno sganciato i cani”, De Girolamo e Semprini choccati
Choc durante il programma di Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini: Stefano Buttafuoco è stato aggredito mentre stava lavorando in esterna, tensione in studio
Non è stato di certo un pomeriggio tranquillo per Stefano Buttafuoco, l’inviato di Estate in diretta che è stato aggredito insieme alla sua troupe. Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo sono rimasti choccati per il terribile episodio di cui il loro collaboratore è stato protagonista. Il giornalista ha tentato di raccogliere le impressioni di un uomo accusato di aver tenuto in freezer il corpo della madre deceduta per cause naturali con lo scopo di continuare a percepire la pensione.
Choc a Estate in diretta per l’aggressione dell’inviato Stefano Buttafuoco
Ad appena una settimana di distanza da un’aggressione subita sempre da un inviato di Estate in diretta nel pomeriggio si è verificato un nuovo terribile episodio che ha lasciato lo studio Rai senza parole. Secondo quanto raccontato ai preoccupati conduttori Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo l’inviato Stefano Buttafuoco è stato minacciato mentre con la sua troupe era impegnato in un’esterna. Il giornalista ha tentato di raccogliere le dichiarazioni di un uomo che, con l’intento di truffare l’Inps per continuare a godere della pensione della madre, non ha esitato a nascondere il corpo della donna deceduta ad 82 anni nel proprio freezer. Proprio oggi infatti è arrivata per lui la condanna a un anno e otto mesi di reclusione a cui si aggiunge il pagamento di 9900 euro da versare all’Inps. Oltre ad aggredire la troupe verbalmente il figlio dell’anziana, come ha raccontato lo stesso Buttafuoco, ha tentato addirittura di aizzare i propri cani contro lo staff di viale Mazzini. Nonostante lo spavento però l’inviato ha voluto rassicurare lo studio e i conduttori circa le proprie condizioni, per questa volta infatti non ci sono state conseguenze fisiche ma solo una grande paura.
L’ennesima aggressione a una troupe di Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo
L’aggressione subita da Stefano Buttafuoco arriva a pochi giorni di distanza da quella avvenuta ai danni del suo collega di Estate in diretta Ercole Rocchetti. In questo caso l’inviato Rai era impegnato sul caso legato alla scomparsa di Mara Favro quando in modo violento è stato costretto ad allontanarsi con l’intera troupe da un uomo che non ha esitato a prendere a pugni la loro auto. A minacciarli in modo tanto violento è stato il datore di lavoro della donna che, secondo la ricostruzione di Rocchetti, sarebbe andato in escandescenze a causa della scoperta dell’inviato di un nome diverso da quello finora dato e alle cui spalle non ci sarebbe un passato splendido.