L’Eredità, il nuovo campione David Maria non può nulla alla Ghigliottina “impossibile”: le polemiche

Dopo aver dominato un Triello tra debuttanti il concorrente non ha trovato la parola vincente: cos’è successo ieri al game show di Marco Liorni su Rai 1

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Spazio ai debuttanti a L’Eredità. Nella puntata di ieri domenica 10 marzo 2024 al game show di Marco Liorni su Rai 1 sono arrivati al Triello tre esordienti, con David Maria che si è aggiudicato il titolo di nuovo campione al termine del testa a testa con Patrizia. La Ghigliottina, però, non è stata fortunata: il concorrente è arrivato a giocarsi più di 23mila euro ma non è riuscito a trovare la (complicatissima) parola. Scopriamo cos’è successo.

L’Eredità: David Maria nuovo campione

Nella serata di ieri domenica 10 marzo 2024 a L’Eredità sono arrivati Patrizia, il trevigiano David Maria, l’udinese Daniele e la toscana Rachele, che hanno sfidato i rientranti Annalisa, Maria Beatrice e, ovviamente, la campionessa in carica Sara. Come raramente accaduto nel corso di questa stagione del game show di Marco Liorni, è arrivato a sorpresa un "ricambio" completo dei concorrenti. Uno dopo l’altro, infatti, i "triellanti" dell’ultima puntata sono caduti e sono stati eliminati: al Triello sono così arrivati Rachele, Patrizia e David Maria. Quest’ultimo ha dominato il gioco, facendo addirittura l’en plein e rispondendo a tutte le domande senza fare giocare le altre concorrenti. AI Cento Secondi David Maria ha vinto anche il testa a testa con Patrizia (che tornerà domani) e ha conquistato il titolo di nuovo campione de L’Eredità, arrivando alla Ghigliottina.

La Ghigliottina

Nella serata del suo debutto David Maria è riuscito ad arrivare alla Ghigliottina e a sedersi per la prima volta al tavolo di Marco Liorni con in palio un montepremi di 150mila euro. Il nuovo campione della trasmissione ha commesso tre errori, dimezzando tre volte la cifra e arrivando a giocare per 23.750 euro. Di fronte alle parole "Acqua – Schiuma – Elettronica – Gelato – Pace", David Maria ha provato a collegare tutti i termini con "Bocca", ma senza successo. "La mia idea era ‘Sapone’, ma non andava bene con le parole successive. Comunque qui giocare in 60 secondi è difficile, da casa invece è molto diverso" ha spiegato il campione. La parola vincente, invece, era "Pipa".

Le proteste degli appassionati

Dopo due vittorie su due alla Ghigliottina per l’ex campionessa Maria Beatrice, a L’Eredità si è dunque tornati con i piedi per terra, come sottolineato da molti fan del game show di Marco Liorni sui social. La Ghigliottina di ieri, persa da David Maria, è stata a dir poco complicata, e molti appassionati sul web non hanno preso bene la difficoltà della parola: "Il gelato a pipa, una penosa invenzione degli autori!", "La pipa della pace?! Pipa elettronica? Semmai sigaretta elettronica. Avevano vinto "troppo" (non esentasse ed in gettoni d’oro), quindi sparano minc***te", "Autori, stasera avete fumato, ma non la pipa…", "Bravo chi ha indovinato, Io non ci ho creduto nemmeno leggendola", "Che pippa di parola", etc. tra i commenti più graffianti su X.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche