L'Eredità, Donatella si prende il podio e divide i social: "Da dove salta fuori?"

Prima Ghigliottina sfortunata per la neo campionessa, mentre il pubblico si divide in due tifoserie: "Starà sul cu*o a tutti/e ma meglio lei che Francesca".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

L’Eredità ha una nuova campionessa, Donatella. La concorrente, appena arrivata nel game show di Rai 1, ha sconfitto al Triello Matteo e Francesca, e poi quest’ultima ai 100 Secondi. "Non me l’aspettavo, e gioco per una bella cifra", ha esclamato dopo aver compreso di essere arrivata alla Ghigliottina con un montepremi di 170mila euro. Dopo due tagli, ha giocato per 42.500 euro, cercando di indovinare la parola misteriosa celata dietro la catena formata da teatro, pioggia, zona, cambio e doppio zero. Purtroppo però, dopo il canonico minuto per riflettere, la sua risposta è caduta sul termine ‘rossa‘, mentre quella corretta era ‘agente‘, soluzione indovinata dalla stragrande maggioranza degli utenti sui social. Qui, il pubblico si è diviso in due tifoserie, tra chi ha esultato per l’approdo di Donatella alla Ghigliottina ("È fulminata però a me è simpatica", "Brava"), e chi non ha avuto particolare simpatia verso di lei ("Donatella anche meno", "Già solo per queste smorfie non meriterebbe la ghigliottina ").

Ghigliottina sfortunata per Donatella: social divisi in tifoserie

Donatella è la nuova campionessa de L’Eredità. La concorrente è riuscita ad avere la meglio al Triello contro Matteo e Francesca, e poi ai 100 Secondi contro quest’ultima, che la scorsa settimana si era portata a casa 100mila euro. Incredula, è quindi arrivata alla Ghigliottina dove ha giocato per 170mila euro, dimezzati a 42.500 dopo due tagli. Le cinque parole-indizio da legare insieme erano teatro, pioggia, zona, cambio e doppio zero, e la risposta scritta da Donatella sul cartellino, dopo il minuto di silenzio per riflettere, è stata ‘rossa’. Purtroppo però, la soluzione corretta era ‘agente‘, indovinata da moltissimi utenti sul web.

Sui social, come sempre, non sono mancate le polemiche, e questa volta i telespettatori del programma si sono divisi in due tifoserie: una che ha fatto il tifo per Donatella e ha gioito della sua ascesa alla Ghigliottina, l’altra che non ha provato nessuna simpatia verso la neo campionessa. "Donatella è fulminata però a me è simpatica", "Starà sul cu*o a tutti/e ma meglio lei che Francesca", "Uè da dove salta fuori codesta donzella?", "Son contento per Donatella, alla faccia dei disagiati che come sempre non tardano a farsi sentire". E ancora: "Donatella irritante buttatela fuori subito grazie", "Ma sta Donatella? Ma come si permette di scimmiottare?", "Ma Donatella che fa le facce giudicanti verso l’altra concorrente durante la sfida? Ma chi è, la professoressa de sto ca…?".


Potrebbe interessarti anche