L'Eredità, Riccardo s'inceppa (ancora) alla ghigliottina e i social infieriscono: “Non ne indovina una…”

Ancora una volta il concorrente non riesce a portare a casa il bottino nel gioco finale del game show guidato da Marco Liorni e si attira le critiche social

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Nuova puntata de L’Eredità, nuova gogna ironica di molti sapientoni social in chiusura della puntata del sabato sera del game show di Rai Uno guidato da Marco Liorni. Ironie, sfottò, battute, sulle "disgrazie" di Riccardo, caduto per l’ennesima volta nel rush finale della Ghigliottina non si contano. Tornato a giocare a L’Eredità da qualche serata, dopo aver presenziato per ben 32 sere lo scorso anno, Riccardo conferma ancora una volta, nella puntata di sabato 6 aprile del quiz che accompagna il pubblico di Rai Uno all’appuntamento con il tg, che la Ghigliottina è, letteralmente, la sua bestia nera.

L’Eredità: la Ghigliottina sempre più Bestia Nera per Riccardo

Il concorrente infatti, nonostante sia arrivato già diverse volte a giocarsi il montepremi finale di puntata, non riesce proprio a superare lo scoglio del gioco basato sull’associazione di parole, che è quello più importante del quiz del preserale di Rai Uno, quello in cui si decide se il concorrente tornerà o no, a casa con un pugno di mosche. Un destino che è una costante per Riccardo.

Dopo aver superato il Triello, battendo Salvatore e Dario, Riccardo se l’è vista nel duello finale dei 100 secondi con lo studente di medicina, avendo la meglio all’ultimo secondo.

Finisce quindi, ancora una volta alla Ghigliottina. Le parole proposte dal quiz sono: Secondo, Corsa, Nobile, Divieto, Piano. La soluzione è la parola Fine ma, di nuovo, Riccardo la buca, attirandosi i commenti ironici di tanti twittatori del preserale che lo considerano "Bravo, ma alla Ghigliottina è negato". Scrivono gli utenti di X- Twitter: "E anche oggi abbiamo risparmiato"… "Vedo che mi sono perso l’ennesimo buco nell’acqua del povero Riccardo", "E anche oggi il grande Campione la becca domani"…"Non ne indovina una…"

Insomma, la bestia nera di Riccardo, appare sempre più nera e le ironie social non mancano. Anche perché in questo caso in molti erano arrivati a individuare la corretta soluzione del gioco che, nella puntata di sabato 6 aprile è sembrata più semplice che in molte altre occasioni. Ma nemmeno questa volta Riccardo è riuscita a superare lo scoglio Ghigliottina che sembra, per lui, davvero insormontabile.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche