L'Eredità, l'illuminazione di Dario arriva tardi: sui social indovinano tutti

Questa volta la stragrande maggioranza dei telespettatori aveva indovinato, criticando il campione per la sua scelta: "Ma non può essere un verbo!!!!!!!!!".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Nonostante i social siano divisi a metà su di lui, è Dario a conquistare il titolo di campione de L’Eredità. Nella puntata di ieri sera, giovedì 4 aprile, del game show di Rai 1, il concorrente è riuscito ad avere la meglio sul veterano Riccardo, tornato in auge in questa edizione ma protagonista di ben 32 appuntamenti in quella passata. Sono stati proprio loro due ad arrivare al quiz dei 100 Secondi, dove Dario ha conquistato il gong finale passando il turno per la famigerata Ghigliottina.

Qui il montepremi iniziale era di ben 200mila euro, uno dei più alti delle ultime settimane, ma a causa di diversi dimezzamenti si è ridotto sensibilmente, raggiungendo la cifra di 12.500 euro. Le cinque paroleindizio da collegare tra loro erano saluti, modi, maestra, west, rosso, e purtroppo la risposta data da Dario non è quella giusta. Il campione aveva scelto ‘passare’, mente quella corretta era ‘signora‘, indovinata da moltissimi telespettatori su X, che hanno criticato il concorrente: e in effetti si sa, a L’Eredità è rarissimo che la parola della Ghigliottina sia un verbo.

Dario divide i social e cade alla Ghigliottina: "Non si usano i verbi come soluzione"

Sarà stata la cifra da capogiro del montepremi della Ghigliottina a far cadere il neo campione de L’Eredità Dario. Allo step finale, infatti, il concorrente è approdato con 200mila euro, cifra conquistata dopo aver battuto Riccardo ai 100 Secondi, ma dimezzata drasticamente, fino ad arrivare a 12.500 euro. Un bottino piccolo ma che comunque non è riuscito a portare a casa, perché non ha indovinato la soluzione per collegare le cinque parole-indizio: saluti, modi, maestra, west, rosso. La risposta corretta era ‘signora’, mentre Dario ha detto, ammettendo di avere grossi dubbi, ‘passare’. Solo quando Marco Liorni lo ha fatto ragionare ha avuto l’illuminazione, ma ormai era troppo tardi.

Sui social, però, questa volta la stragrande maggioranza dei telespettatori aveva indovinato, criticando il campione per aver scelto un verbo, cosa che a quanto pare i più esperti sanno non avvenga mai: "Mi sembra che non si usino i verbi come soluzione!!", "Ancora con sti verbi? Ma dai! #leredita", "Ma che c’entra passare", "Ma non può essere un verbo!!!!!!!!!". Insomma il coro degli utenti di X è unanime, ma si divide sulla simpatia per Dario: in molti hanno fatto il tifo per lui sino all’ultimo, mentre per altri il concorrente era proprio antipatico a pelle.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche