L’Eredità, Dario ancora campione ma i social lo stroncano: “Nessuno ti obbliga”

Il concorrente del game show di Rai Uno anche nella puntata di venerdì 5 aprile continua a dividere i commentatori web tra detrattori e fan

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Anche questa sera, prima del tg1 il pubblico della tv e del web ha potuto seguire un’altra nuova appassionante sfida de L’Eredità, il game show guidato da Marco Liorni. Ad arrivare al momento topico e a potersi giocare il montepremi finale anche questa sera è stato lo studente Dario, che ha superato, come di consueto, prima il Triello, per poi battersi con Riccardo, ritornato da qualche giorno in trasmissione, dopo aver già giocato in passato per ben 32 volte nello stesso quiz.

Dario è il nuovo campione de L’Eredità ma non conquista i social

Dario è uscito vincitore anche dal duello dei 100 secondi e si è guadagnato così l’accesso al gioco più importante, quello della Ghigliottina. Anche questa sera, non sono mancati gli utenti di X-Twitter che hanno voluto dire la loro sull’andamento della puntata dell’Eredità, game show seguitissimo come quello successivo, Affari Tuoi, anche perché le risposte e gli errori dei concorrenti si prestano benissimo ai commenti e alle interazioni social in tempo reale.

Commenti, non sempre benevoli con i protagonisti del gioco. In particolare Dario, il finalista di ieri e oggi, sembra sempre più spaccare in due il pubblico social, tra detrattori e fan. I primi gli rimproverano la mancanza di estroversione, sempre importante per far sentire coinvolto il pubblico tv, mentre i secondi sottolineano la preparazione del ragazzo, e bisogna dire che la fazione dei fan, sta crescendo.

Anche stasera infatti, al momento della Ghigliottina, che ha visto Dario uscire sconfitto, c’è chi si è scagliato contro il concorrente per la sua eccessiva seriosità: "Nessuno ti obbliga", "Certo che Dario è tutto un sorriso…", "Sono travolta dall’entusiasmo di Dario (faccina che ride)". Ma c’è anche chi lo ha difeso a spada tratta sottolineando che comunque il ragazzo sta dimostrando di essere preparato. Scrive un utente: "Leggo che Dario non va bene perché non sorride, però è bravo… Li prendono "simpatici" ma che non sanno molto e non va bene, ci si lamenta; li prendono bravi ma non televisivi e ci si lamenta… Stancano se rimangono troppe puntate… " e gli fa eco un altro: "Comunque Dario sta là per giocare non per fare il buffone. Fatevene ‘na ragione".

Certo è che anche questa sera il concorrente non è riuscito a conquistare il montepremi della Ghigliottina, e molte critiche si sono concentrate anche sulla parola scelta dagli autori de l’Eredità, "Ritratto" che, sempre secondo alcuni utenti social, sarebbe stata eccessivamente forzata: "Ritratto superforzato". E ancora: "Ritratto di suo padre è più tirata dei tiranti del ponte di Brooklyn".


Potrebbe interessarti anche