L'Eredità, Sergio cade sulla Ghigliottina di Benigni e il web insorge: "Mi aspettavo di meglio"

Ieri, a firmare la catena e la parola misteriosa del game show di Rai 1, è stata la penna del premio Oscar, ma i social non si sono risparmiati.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Ghigliottina d’autore ieri, lunedì 27 maggio, a L’Eredità. A firmare i cinque indizi della catena e la parola misteriosa, infatti, è stata la penna di Roberto Benigni, grande fan del game show di Rai 1. "È un onore anche per noi. Appena abbiamo saputo che Roberto è un fan di questo gioco, gli abbiamo chiesto questo regalo", ha sottolineato Marco Liorni rispondendo al campione Sergio, che si era detto onorato di giocare proprio in questa occasione speciale. Così, dopo aver avuto la meglio al Triello, e poi ai 100 Secondi, il concorrente si è trovato a ragionare sulle parole scelte dal premio Oscar, che erano Giro d’Italia, colori, sexy, la dolce vita e lascia o raddoppia.

Purtroppo, però, la risposta scritta da Sergio sul cartellino non era quella corretta: la sua scelta è caduta sul termine ‘fontana‘, mentre la soluzione corretta era ‘Totò‘, dato che erano tutti spezzoni presi dai titoli di film dell’attore. "Sergio, sei napoletano e non conosci i titoli dei film di Totò. Direi che puoi andare a casa", ha esclamato il conduttore, mentre da casa il pubblico ha sollevato l’ennesima polemica sui social. Tantissimi gli utenti che su X hanno avuto da ridire anche per la Ghigliottina by Benigni: "Pensavo venisse in studio Benigni e invece sono riusciti a fare peggio delle solite ghigliottine".

La Ghigliottina d’autore delude i social: "Da Benigni mi aspettavo di meglio"

È ancora Sergio il campione de L’Eredità, e ieri sera si è ritrovato a giocare una Ghigliottina prestigiosa, firmata eccezionalmente da Roberto Benigni. "È veramente un onore, ci tenevo particolarmente a partecipare ad una ghigliottina d’autore come questa", ha esclamato il concorrente una volta approdato allo step finale. "È un onore anche per noi. Appena abbiamo saputo che Roberto è un fan di questo gioco, gli abbiamo chiesto questo regalo", ha replicato sorridente Liorni.

Così, per un montepremi iniziale di 170mila euro, dimezzato poi a 10.625, Sergio si è trovato a riflettere sui cinque indizi scelti dal regista premio Oscar: Giro d’Italia, colori, sexy, la dolce vita e lascia o raddoppia. "Speriamo di chiudere il gioco con la vita è bella piuttosto che con non ci resta che piangere", ha ironizzato il campione prima di scrivere sul suo cartellino ‘fontana’, risposta poi rivelatasi sbagliata. La soluzione corretta, infatti, era ‘Totò‘, dato che erano tutte parole legate ai film dell’attore.

Tanta ovviamente la delusione di Sergio, mentre sui social i telespettatori hanno manifestato il loro disappunto per questa Ghigliottina d’autore: "Da Benigni (grande fan!) mi aspettavo di meglio", "Ma puoi far fare una ghigliottina a Benigni?? Uno totalmente sconnesso dalla realtà! Uno che ieri davanti al Papa pensava di essere a una festa al billionaire!! Ma veramente fate??". E ancora: "Boh, comunque da Benigni mi aspettavo qualcosa come Stelle, Speranza, Felicità, Libertà. È praticamente impossibile pensare a Totò se non si conoscono i suoi film", "Tenete Roberto Benigni lontano dalla ghigliottina perché che parole di m***a".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche