L’Eredità: Liorni gela Alessio (che “chiama” la moglie) e rivolta social per le “domande da asilo nido”

Flop finale del neo campione del game show di Rai 1, mentre sul web indovinano quasi tutti. E Francesca fa discutere anche da sconfitta.

Nuova puntata de L’Eredità, nuove immancabili polemiche dei "leoni da tastiera" che ogni sera commentano – spesso andando sopra le righe – le prestazioni dei concorrenti del game show timonato da Marco Liorni. A finire nel mirino dei social è ancora Francesca, volto ormai iconico del programma, accusata come al solito di essere la "prediletta" degli autori (pur senza arrivare al gioco finale). Ironia e battute anche all’indirizzo di Alessio, il nuovo campione, protagonista di un buffo siparietto con Liorni riguardo all’ "aiuto da casa" per superare una Ghigliottina che per molti commentatori del web era abbordabilissima. Insomma, anche stavolta non mancano spunti, polemiche e scintille. Vediamo cos’è successo nella puntata di venerdì 17 maggio del quiz show che accompagna i telespettatori di Rai 1 verso l’appuntamento col telegiornale.

L’Eredità, la puntata di venerdì 17 maggio: Alessio fa flop alla Ghigliottina

È il debuttante Alessio, specialista in information technology di Cislago, il nuovo campione de L’Eredità. Il concorrente varesino è riuscito ad avere la meglio contro Francesca e Francesca A. (ribattezzata Francy causa omonimia con la concorrente veterana), spuntandola prima al Triello, e poi contro quest’ultima – a sua volta alla prima esperienza in trasmissione – nel gioco dei "100 Secondi", dove è riuscito a passare il turno in extremis conquistando il pass per la Ghigliottina. Qui è andato a giocare con un jackpot inziale di 190mila euro, precipitato a 45mila euro dopo due dimezzamenti. Le cinque parole da linkare erano: Via, Superiore, Gigante, Sensibile e Leone. Lui ci ha provato con Coraggio, ma ancor prima di conoscere la soluzione è parso titubante, probabilmente già consapevole di aver sbagliato la risposta. Notando la sua incertezza, Liorni gli ha chiesto: "Non sei sicuro?". "Non mi piaceva del tutto, ma in realtà non mi è venuto in mente niente altro" ha risposto Alessio che, dopo aver tentato senza convinzione di spiegare i collegamenti tra gli indizi e la sua parola, ha ammesso sconsolato: "Dovevo chiamare mia moglie, forse era meglio". "Ma qui l’aiuto da casa non c’è", è stata la replica ironica e secca del conduttore. Come prevedibile, la risposta del campione si è rivelata errata. La soluzione giusta era Dente, come indovinato da tantissimi utenti dei social, che in presa diretta hanno commentato su X senza risparmiare frecciate al concorrente.

In molti, soprattutto, hanno sottolineato la presunta facilità di questa Ghigliottina, soprattutto se paragonata a quella dei giorni scorsi: "Ogni tot giorni a #leredita decidono di regalare gettoni d’oro. Facilissima", ha scritto un utente. Ma sono stati in tanti ad aver scritto la soluzione giusta commentando live il programma sui social: "Non può non indovinare", oppure: "Che nervoso anche oggi non l’hanno indovinata", e infine: "Stavolta era facile".

I social contro Francesca: "Domande da asilo nido"

Ma a tenere banco nell’agora social degli appassionati de L’eredità è anche la questione Francesca, alias "la sosia di Annalisa", ovvero la concorrente on fire delle ultime settimane che finora si è portata a casa 100mila euro in 18 apparizioni nel programma. Ormai da settimane, infatti, circola una teoria (senza fondamento, è bene chiarirlo) relativa a un presunto trattamento di favore che le riserverebbero gli autori, un’accusa strampalata tornata in auge sui social anche ieri sera, durante la sfida che ha visto Francesca battere Tiziano al "triello": "Sempre facili a questa, pazzesco", ha scritto un fan che evidentemente non nutre simpatia verso la concorrente. "Una difficile a Francesca!! Una!! Almeno una!! Nooooo!!! Tutte facilissime!!! Bastaaaa! L’Italia è il Paese dove l’ingiustizia regna sovrana!!!", ha sbottato un altro. E infine, qualcuno ha chiosato in maniera ancor più polemica: "Francesca che ca*** ti annuisci che ti fanno domande da asilo nido!".


Potrebbe interessarti anche