L'Eredità, la Ghigliottina di Emma è sotto accusa: "Inaccettabile"

Ennesima polemica sul web per la parola misteriosa del game show di Rai 1: "Se la sono inventata al momento".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Mentre Emma ha conquistato il titolo di campionessa de L’Eredità, tra gli spettatori che seguono il game show di Rai 1 sui social è scoppiata l’ennesima bufera. Nel corso della puntata di ieri, domenica 26 maggio, la nuova concorrente è riuscita ad arrivare alla Ghigliottina dopo aver giocato con Sergio ed Eleonora al Triello, e poi contro quest’ultima ai 100 Secondi. Approdata allo step finale con un montepremi inziale di 190mila euro, dimezzato a 23.750 dopo vari sbagli nella scelta delle parole, Emma si è trovata a ragionare sui cinque indizi che erano: penna, dolore, rosso, magico e fungo. Passato il canonico minuto di silenzio per riflettere, la neo campionessa ha scritto sul cartellino la parola ‘filo’, risposta che si è poi rivelata sbagliata. La soluzione corretta, infatti, era ‘pulsante‘, termine che ha fatto storcere il naso a parecchi appassionati del quiz, che come ogni sera si radunano su X per commentare la partita. "Pulsante? Siete ridicoli", "Chi ha indovinato è davvero bravo, autori un po’ troppo fantasiosi!! ", "Ultimamente le parole della ghigliottina sono inaccettabili PULSANTE magico?! Vale tutto", hanno tuonato alcuni degli utenti del social.

Ghigliottina sfortuna per Emma e social sul piede di guerra: "Siete ridicoli"

È Emma la nuova campionessa de L’Eredità. La concorrente ha debuttato ieri sera e, dopo aver passato il Triello giocando con Sergio ed Eleonora, ha battuto quest’ultima ai 100 Secondi, aggiudicandosi così l’accesso alla Ghigliottina. Qui, dopo aver dimezzato il montepremi inziale di 190mila euro fino a 23.750, ha dovuto ragionare sulle cinque parole-indizio che erano penna, dolore, rosso, magico e fungo, e per legarle insieme Emma ha scelto ‘filo’. Purtroppo per lei, però, la soluzione corretta era ‘pulsante‘, risposta che ha letteralmente scatenato l’inferno su X. Tanti infatti i telespettatori sul social che hanno trovato assurda la parola misteriosa scelta dagli autori, e troppo tirati i collegamenti con gli indizi.

"‘Tutto chiaro?’ No, per me, ‘pulsante’ non è affatto chiaro e per voi?", si chiede un utente, a cui fanno eco in molti a suon di critiche: "Pulsante di distrazione di massa#leredita", "Ma io il "pulsante" lo schiaccerei per aprire la botola sotto ai piedi degli autori", "Portate via il fiasco agli autori a domani amici", "Vabbe’ state a raccoglie i spicci per arrivare al fine stagione. PULSANTE bah!!!". E ancora: "Ma sai dove dovete infilarvelo il pulsante? Ma bello grosso!", "Hanno finito i soldi! È l’unica spiegazione!", "La cappella del fungo Ve la dovete mettere in testa", "‘Pulsante’ se la sono inventata al momento?".


Potrebbe interessarti anche