L'Eredità, Raffaella sfiora il colpaccio ma poi è una doccia fredda

La neo campionessa del game show di Rai 1, non ha vinto per un soffio, mentre sui social indovinano tutti: "Possibile sia così facile?".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

È Raffaella la neo campionessa de L’Eredità, e per un soffio non si è portata a casa il montepremi. Nella puntata di ieri sera, giovedì 25 aprile, la concorrente ha quasi indovinato la parola misteriosa della Ghigliottina, andandoci veramente molto vicino. Per collegare i cinque indizi, acqua, scala, inversione, misurare e forno, lei ha detto ‘tempo’, ma la risposta corretta era ‘temperatura’. Insomma, l’intuizione c’era, ma non è bastata per vincere i 37.500 euro in palio. "È stata dura, ogni parola sembra stare da sola. Ho cercato qualche appiglio ma non ho avuto nessuno spunto che mi ha impressionato. Devo dire che sono riuscita a collegare tre parole e mezza, però bisogna vedere (…). Ero indecisa anche con Peso", ha detto a Marco Liorni, prima di scoprire di aver fatto un buco nell’acqua. Ovviamente tanta la delusione della concorrente, mentre sui social quasi tutti i telespettatori avevano indovinato, sottolineando nei commenti quanto la catena di questa puntata fosse facile.

Ghigliottina ‘facile’ per i social ma Raffaella fa un buco nell’acqua

Nel corso della puntata di ieri de L’Eredità, su Rai 1, è stata Raffaella Melita a guadagnarsi il titolo di campionessa. La giovane messinese, ex cestista e ora in procinto di affrontare il concorso in magistratura, ha avuto la meglio al Triello contro Niccolò e Francesco, e poi con quest’ultimo ai 100 Secondi. Arrivata alla Ghigliottina con un montepremi di 150mila euro, dimezzato poi a 37.500, ha tentato di collegare le cinque parole-indizio acqua, scala, inversione, misurare e forno. La sua scelta è caduta su ‘tempo’, termine vicinissimo alla soluzione corretta che invece era ‘temperatura’. La risposta, inoltre, è apparsa molto semplice al popolo del web, che su X si è divertito come ogni sera a commentare la partita.

Tantissimi gli utenti della piattaforma che hanno indovinato: "Possibile sia così facile?", si chiede addirittura un telespettatore, sottolineando la facilità della catena. Ovviamente, anche su questo match non sono mancate le consuete polemiche, e frecciatine: "Molti anni fa le parole misteriose avevano collegamenti piu’ logici, oggi sono una catastrofe…", "Per voler essere pignoli si dice ‘inversione termica’ . La temperatura, come spiegata da Liorni è un "cambiamento". Buona serata a tutti", "E niente, allo svelamento della parola della ghigliottina è scesa la ‘temperatura'".


Potrebbe interessarti anche