L'Eredità, il giovane Bernardo sbaglia ma i social lo amano

I collegamenti su Enrico Ruggeri del neo campione fanno divertire il web: "Questo Bernardo non so perché ma mi fa pis*iare sotto".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

L’Eredità ha un altro campione senza portafoglio, ed è il giovanissimo Bernardo. Il concorrente ha infatti 21 anni e, come ha sottolineato Marco Liorni prima di dare il via alla sua Ghigliottina: "E’ uno dei campioni più giovani di quest’anno". Purtroppo però, la fortuna non lo ha assistito e non è riuscito a indovinare la parola misteriosa, anche se in compenso si è portato a casa la simpatia dei social. Con un montepremi iniziale di 170mila euro, dimezzati poi a 21.250, Bernardo ha tentato di collegare gli indizi occhi, dito, Enrico Ruggeri, sapone, stelle, dando come risposta ‘lavare’, mentre quella corretta era ‘polvere’. A far divertire il popolo del web, dove ieri sera tanti telespettatori di Rai 1 avevano indovinato, sono stati alcuni collegamenti che il 21enne ha fatto, come quello sul cantante: "Enrico Ruggeri immagino che si lavi". Su X questa risposta ha scatenato il delirio e più di un utente ha ammesso di ‘amare’ il concorrente: "Ragazzo, non hai vinto il premio ma hai vinto il mio cuore".

Social in delirio per Bernardo, nuovo campione de L’Eredità a soli 21 anni

Bernardo è il nuovo campione de L’Eredità, anche se nella sua prima Ghigliottina di ieri sera, mercoledì 24 aprile, non è stato baciato dalla fortuna. Il 21enne, uno dei più giovani concorrenti di questa edizione, è appassionato di enigmistica e da casa, solitamente, ha detto di indovinare spesso la risposta: "A volte la indovino, altre volte no ma penso che ci sarei potuto arrivare, altre volte ancora invece penso che non ci sarei proprio potuto arrivare". Purtroppo ieri era una delle volte no, e non ha collegato bene le cinque parole-indizio che erano: occhi, dito, Enrico Ruggeri, sapone, stelle. La sua risposta è stata ‘lavare’, mentre quella corretta era ‘polvere’, soluzione indovinata dalla stragrande maggioranza dei telespettatori su internet.

Questa volta, però, il popolo del web ha messo da parte le solite polemiche (tipo la risposta non è mai un verbo) e ha apprezzato le gesta di Bernardo, sorridendo per alcuni dei collegamenti fatti alla Ghigliottina. Specialmente la frase su Ruggeri ("Immagino che si lavi") ha scatenato ilarità: "Bernardo io mi sono innamorata di te sappilo", "Questo Bernardo non so perché ma mi fa pis*iare sotto", "Il disorientamento di Bernardo uno di noi". E ancora: "Peccato per Bernardo perché è simpatico", "Però almeno fa ride’ Bernardino".


Potrebbe interessarti anche