L'Eredità, Mario cade alla ghigliottina: social scatenati sulla parola finale

Il nuovo campione in carica non ha indovinato la risposta finale e sul web non sono mancate le critiche, ma c'è chi ha fatto anche tanta ironia.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

È Mario il nuovo campione in carica de L’Eredità. Il concorrente ha conquistato il titolo nella puntata del game show di Rai 1 ieri sera, domenica 17 marzo, anche se non è riuscito a portare a casa il montepremi. Dopo aver avuto la meglio al Triello, e poi ai 100 secondi contro Raffaele, Mario è arrivato alla ghigliottina con 180mila euro, cifra dimezzata a 5.625, dopo cinque tagli: qui, le parole da collegare erano COMUNE, PERSONALE, PUBBLICO, NERVI e PROGRAMMA. Dopo il minuto a disposizione ecco che il neo campione prova a dare la risposta scegliendo il termine ‘SALDI‘, risultato errato, mentre quello corretto era ‘SALA‘: nulla di fatto quindi, anche se sui social non sono mancate le critiche.

L’Eredità, ghigliottina di nuovo sotto accusa: sui social è bufera

Partita sfortunata per Mario, il nuovo campione de L’Eredità, che ha conquistato il titolo ieri sera, senza però riuscire a portare a casa il montepremi. Vinti i suoi avversari, prima al Triello e poi ai 100 secondi, il concorrente è arrivato alla sua prima ghigliottina con 180mila euro, cifra scesa a 5.625 euro dopo ben cinque dimezzamenti.

I termini a disposizione erano COMUNE, PERSONALE, PUBBLICO, NERVI e PROGRAMMA, collegati dopo lo scadere del minuto con la parola SALDI: "Sono partito da nervi, perché si dice avere i nervi saldi… e poi programma, il programma dei saldi, quindi la stagione dei saldi", ha spiegato il giocatore. Purtroppo però la risposta corretta era SALA, e anche questa volta non sono mancate le critiche sui social.

Su X, infatti, dove L’Eredità è sempre commentatissima, in molti hanno trovato questa ghigliottina particolarmente complicata: "Ma troppo difficile", "Tosta stasera", hanno scritto due utenti, mentre altri hanno fatto dell’ironia sulla scelta degli autori: "Era intitolata al sindaco di Milano (Beppe Sala, ndr) oggi la ghigliottina?", e altri ancora non hanno capito il collegamento di Mario con alcuni termini dell’elenco: "Il Comune in saldi non si può sentire".


Potrebbe interessarti anche