L’Eredità: David Maria campione per la quarta volta ma ancora a secco di vincite, lo sfottò dei social

Il campione in carica si è confermato per la quarta puntata consecutiva (puntando il bonus): cos’è successo al game show di Marco Liorni su Rai 1

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

David Maria si conferma volta campione per la quarta volta consecutiva a L’Eredità. Nella puntata di ieri mercoledì 13 marzo 2024 il campione in carica del game show di Marco Liorni è arrivato alla sua quarta Ghigliottina, ma ancora una volta non è riuscito a portarsi a casa il montepremi. Scopriamo cos’è successo ieri sera su Rai 1.

L’Eredità: David Maria ancora campione

Nella serata di ieri mercoledì 13 marzo 2024 a L’Eredità sono arrivati Francesco da Bucine (Arezzo), Amelia da Imola (Bologna), Annarita da Canepina (Viterbo) e Giovanni da Torino per sfidare i "triellanti" di martedì Stefano, Alfonso e il campione in carica da tre puntate consecutive David Maria. Il campione del game show di Marco Liorni ha raggiunto nuovamente il Triello con due debuttanti, Amelia e Francesco, e nella sfida testa a testa dei Cento Secondi contro quest’ultimo è riuscito a strappare la mano di gioco e a mantenerla (non senza brivido finale) fino allo scadere del tempo. David Maria ha così fatto "poker" e si è confermato campione de L’Eredità per la quarta volta, ripresentandosi alla Ghigliottina dopo i tre recenti insuccessi. Il concorrente si sta avvicinando a un clamoroso record: come ricordato da Marco Liorni, infatti, da regolamento, se un campione arriva alla Ghigliottina per sette puntate consecutive ottiene un bonus, vale a dire la possibilità di rientrare in gioco dopo l’eliminazione.

La Ghigliottina

David Maria è tornato dunque alla Ghigliottina per la quarta puntata consecutiva. Il campione in carica ha giocato per ben 170mila euro, un montepremi poi dimezzato a causa di un paio di errori nella scelta delle parole e sceso fino alla comunque importante cifra di 42.500 euro. Di fronte alle parole "Punto – Giorno – Mare – Unico – Doccia", David Maria ha provato a collegare tutti i termini con "Vista". Una scelta arrivata dopo molto difficoltà e che non ha convinto il campione che, alla sua quarta Ghigliottina, non è ancora riuscito a incassare. La parola vincente, come svelato da Marco Liorni, era infatti "Piatto".

Lo sfottò dei social

Per la quarta puntata consecutiva David Maria non ha avuto successo a L’Eredità. Il percorso nel game show di Marco Liorni del campione, preso in simpatia dagli appassionati, per il momento è ancora un buco nell’acqua dal punto di vista economico considerate le zero vincite su quattro Ghigliottine. Sul web, però, tra chi fa ironia e chi si dispiace per il campione, non mancano i commenti più duri: "Te la lanciano con la fionda la soluzione della Ghigliottina David Maria ma proprio non ce la fai eh!" "Talmente facile da essere imbarazzante! Vai a casa David Maria e dai spazio agli altri", "Facilissima anche stasera vediamo che tanto la canna perché è una s***ga".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche