L'Eredità, Francesca cade sulla Ghigliottina facilissima: "Peccato, non ragiona"

La campionessa di Perugia non azzecca la parola misteriosa, ma sui social la indovinano tutti: "Peccato, era abbastanza facile".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

È ancora Francesca la campionessa de L’Eredità. La concorrente di Perugia, ribattezzata dal web sosia di Annalisa, ha di nuovo conquistato il titolo del game show di Rai 1, nel corso della puntata di ieri, lunedì 13 maggio, senza però riuscire a portarsi a casa il montepremi. Un vero peccato, perché a quanto pare questa volta la parola misteriosa della Ghigliottina era veramente abbordabilissima, o almeno così hanno sentenziato i telespettatori su internet. Sui social, infatti, la stragrande maggioranza degli utenti ha indovinato il termine che legava tra loro i cinque indizi della catena, trovandolo anche parecchio facile, a differenza delle sere precedenti quando non sono mancate le critiche per i collegamenti troppo tirati. Questa volta le cose erano ben diverse e, per 90mila euro, la campionessa si è trovata a ragionare con le parole Papa, lancio, forte, cioccolato, corso. La sua scelta, dopo il canonico minuto di silenzio per riflettere, è caduta su ‘prodotto‘, mentre la soluzione corretta era ‘moneta‘, azzeccata appunto da tutti gli utenti radunati su X. "Stasera più che abbordabile, dopo la terza", "Peccato, era abbastanza facile", alcuni dei commenti del pubblico da casa.

Francesca ritenta la Ghigliottina ma fallisce: "Peccato, era facile"

Dopo un Triello tutto al femminile, dove si sono scontrate Donatella, Francesca e Silvia, ieri a L’Eredità sono state le prime due a contendersi il gong dei 100 Secondi, dove ha avuto la meglio la concorrente di Perugia, già vincitrice di 100 mila euro nelle scorse settimane. La campionessa è arrivata così alla Ghigliottina dove ha iniziato a giocare per 180mila euro, dimezzati una sola volta, e si è trovata a ragionare di fronte alle cinque parole-indizio che erano: Papa, lancio, forte, cioccolato, corso. Dopo il consueto minuto di silenzio per riflettere, la risposta che Francesca ha scritto sul cartellino è stata ‘prodotto’, ma quella corretta era ‘moneta’, soluzione che per tantissimi telespettatori era invece facilissima, tanto che sui social è stata indovinata da tutti. A differenza delle sere precedenti, in cui le critiche erano rivolte ai collegamenti troppo tirati e per nulla semplici, questa volta il pubblico ha trovato quasi scontata la parola misteriosa: "Avete indovinato tutti!", "Peccato Francesca era facile stasera!!", "Ma come, noi l’abbiamo presa tutti e lei no?", ha perfino commentato uno spettatore su X. E ancora: "Peccato Francesca…brava ma alla fine non ragiona", "Secondo me la campionessa Francesca è stanca", "Se ha indovinato sono soldi regalati ".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche