L’Eredità, Francesca di nuovo campionessa ma la Ghigliottina genera il caos

La sosia di Annalisa si è ripresa il titolo ma non ha trovato la soluzione al gioco finale, mentre sul web in molti protestano contro i collegamenti forzati alla Ghigliottina.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Domenica fortunata per Francesca. La concorrente di Perugia, ribattezzata dal web come sosia di Annalisa, è riuscita a riprendersi il titolo di campionessa de L’Eredità nella puntata di ieri sera, 12 maggio 2024. Dopo essersi portata a casa 100mila euro nelle scorse settimane, ha vinto ancora al Triello per la 13esima volta, e ha poi battuto Donatella ai 100 Secondi, andando così alla Ghigliottina dove ha giocato per un montepremi di 190mila euro. Dopo due dimezzamenti, il bottino si è ridotto a 47.500, ma purtroppo non è riuscita a conquistarlo. Francesca, infatti, non ha saputo collegare correttamente le cinque parole-indizio della catena, che erano andare, casa, campo, gruppo e libera. La sua scelta è caduta sul termine ‘gioco’, mente la soluzione giusta era ‘ricerca’, risposta che ha destato parecchie perplessità anche nel pubblico a casa, che come ogni sera si riunisce sui social per commentare la puntata. "Ricerca! La soluzione più forzata", ha scritto un utente su X, a cui hanno fatto eco molto altri.

La Ghigliottina manda tutti nel pallone: "Ma che è sta ca***a"

Dopo essersi portata a casa la bellezza di 100mila euro nelle scorse settimane, Francesca è riuscita a riprendersi il titolo di campionessa de L’Eredità, battendo al Triello Valeria e Donatella, e poi quest’ultima ai 100 Secondi. Purtroppo però, arrivata allo step finale, la concorrente di Perugia non ha saputo legare la catena e i cinque indizi della Ghigliottina di questa puntata, ossia andare, casa, campo, gruppo e libera. La sua risposta scritta sul cartellino, dopo il canonico minuto per riflettere, è stata ‘gioco’, mente la soluzione corretta era ‘ricerca’, parola che nessuno ha saputo indovinare neanche sui social, dove invece di solito i telespettatori più attenti azzeccano. "Abbiamo sbagliato tutti", "Tiratissima", "Ma che è sta ca***a", "Una cinquina più adattabile a un numero elevato di soluzioni mi sa che è difficile trovarla", hanno commentato gli utenti di "X", pronti a innescare l’ennesima polemica contro gli autori del programma, rei secondo loro di scegliere risposte troppo poco attinenti con gli indizi, e dai collegamenti molto forzati.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche