Enrica Bonaccorti, la tragedia della perdita di un figlio e il dolce gesto di Magalli

Il noto volto televisivo si è raccontato a La volta buona di Caterina Balivo, spiegando un terribile episodio della sua vita e la vicinanza di Giancarlo Magalli

Oggi pomeriggio, 3 gennaio, a La volta buona di Caterina Balivo è andata ospite Enrica Bonaccorti. La ex conduttrice della Rai ha raccontato l’evoluzione delle sue condizioni di salute dopo il delicato intervento a cui si era sottoposta mesi fa. In questa occasione ha messo a conoscenza i fan di un episodio vissuto negli anni Ottanta, quando perse un bambino dopo essere stata travolta dalle critiche per aver rivelato in tv di essere incinta.

Il triste ricordo di Enrica Bonaccorti e l’aneddoto su Magalli

Era il 1987 ed Enrica Bonaccorti era all’apice della sua carriera televisiva in programmi di successo della Rai. Nel corso di una trasmissione decise di annunciare al pubblico di essere in dolce attesa. Un gesto che le procurò le accuse di aver utilizzato il servizio pubblico per un fatto privato. L’ospite di Caterina Balivo a La volta buona ha ricordato di essersi sentita male subito dopo essere tornato in camerino: "Togliendomi il vestito, iniziai a perdere il bambino", ha detto l’ex conduttrice. Per lei fu quindi necessario un immediato ricovero in ospedale. Proprio riguardo a quel complicato ricordo ha raccontato di aver ricevuto la visita di Giancarlo Magalli e Gianni Boncompagni. In quell’occasione il conduttore romano si premurò anche di farle un video dell’ecografia dal quale era evidente che fosse in attesa di un maschietto. Purtroppo però la gravidanza non andò a buon fine e proprio l’autore televisivo fu chiamato a sostituirla davanti alle telecamere. Fu allora che nacque il Magalli presentatore.

Il video rubato dal fan

Il racconto di Enrica Bonaccorti è proseguito spiegando che purtroppo non è più in possesso di quel filmato a cui tanto teneva. Un fan infatti, anni fa, si è introdotto in casa sua rubandole diversi effetti personali tra cui proprio quell’importante videocassetta che da allora è andata persa. L’ex conduttrice non ha esitato a definire questo ammiratore un "pazzo" tant’è vero che pur portando via delle cose dalla sua abitazione ha tenuto a lasciarle mazzi di rose e sei bottiglie di Champagne.

L’episodio della perdita del bambino è solo uno dei tanti momenti tristi e difficili che hanno attraversato la vita di Bonaccorti. L’ultimo grave problema di salute lo ha vissuto lo scorso luglio quando una terribile reazione cutanea l’ha spinta a chiedere l’intervento di un medico. Dagli esami condotti l’ex presentatrice ha scoperto di avere le arterie completamente ostruite tanto da rischiare di morire nel giro di pochi mesi. Dopo un delicato intervento a cuore aperto di otto ore e un lungo percorso di degenza è riuscita a stare bene.

Federica Massari


Potrebbe interessarti anche