Daniela Ferolla lascia Linea Verde: al suo posto arriva Elisa Isoardi (se non la silurano)

Mentre l'ex Miss Italia passa a Uno Mattina con Massimiliano Ossini, si scatena la sfida per prenderne il posto il sabato: sarà della piemontese o di Monica Caradonna

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Elisa Isoardi
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Da tempo si parlava di un possibile ritorno di Elisa Isoardi alla conduzione di un programma Rai, e ora questa ipotesi potrebbe diventare realtà. Dopo la sfortunata parentesi di Vorrei dirti che, trasmissione passata decisamente in sordina nella passata stagione televisiva, la conduttrice potrebbe sbarcare nuovamente su Rai 1 al timone di un programma molto amato.

Elisa Isoardi verso Linea Verde Life

Stiamo parlando di Linea Verde Life, che racconta il territorio italiano sotto la lente della sostenibilità, della biodiversità, delle innovazioni nel campo naturalistico. Spin-off dello storico programma Linea Verde, dalla stagione 2018/2019 va in onda su Rai 1 ogni sabato alle 12.30. Fino al termine dell’edizione in corso, al timone della trasmissione ci sono Marcello Masi e Daniela Ferolla. L’ex miss Italia, però, ha altri progetti per il futuro: a partire dalla stagione 2023/2024 passerà infatti a Unomattina. Il programma del mattino di Rai 1 dovrebbe dunque allungarsi di mezz’ora, sottraendo così tempo al tanto discusso Tg1 Mattina, con una rubrica dedicata al green affidata proprio a Ferolla; al termine della sua striscia quotidiana, torna invece in scena Massimiliano Ossini, confermatissimo per la nuova stagione. Con l’addio di Daniela Ferolla rimane, quindi, un posto vacante a Linea Verde Life che – secondo quanto rivelato da Dagospia – potrebbe arrivare nelle mani di Elisa Isoardi. Ma per l’ex conduttrice de La prova del cuoco potrebbe non essere così semplice: il blog di Roberto d’Agostino dà, infatti, come "favorita" Monica Caradonna. La conduttrice è già stata inviata di Camper ed è attualmente al timone di Linea Verde Discovery, e vanta quindi una più ampia esperienza in questo settore rispetto alla collega. Nulla, però, è stato ancora confermato.

La carriera di Elisa Isoardi

Se la notizia fosse confermata, si tratterebbe di un ritorno in grande stile per Elisa Isoardi, reduce da un’esperienza tutt’altro che positiva con Vorrei dirti che. Il programma, in onda nella domenica pomeriggio di Rai 2, ha raccolto pareri non proprio positivi da parte del pubblico, e ha faticato a superare il 2% di share. Linea Verde Life sarebbe dunque un grande passo avanti per la conduttrice (e anche di un ritorno a casa, dato che aveva condotto Linea Verde nella stagione 2010/2011), che da diverso tempo è alla ricerca di un programma che le permetta di rilanciare la propria carriera. Quest’ultima ha subito un brusco arresto nel 2020, con la chiusura de La prova del cuoco a causa degli ascolti troppo bassi. Da quel momento, Isoardi è comparsa in televisione soltanto come concorrente di reality show, prima Ballando con le Stelle e poi l’Isola dei Famosi.


Potrebbe interessarti anche