Il ritorno in Rai di Elisa Isoardi (con l'aiutino): cosa farà

La conduttrice ed ex modella piemontese sarebbe in lizza per un posto a Linea Verde. E c'è chi si chiede se il suo ex Salvini possa entrarci in qualche modo

Elisa Isoardi
Fonte: instagram @elisaisoardi

Il futuro di Elisa Isoardi inizia ad apparire sempre più roseo in casa Rai. La conduttrice ed ex modella – dopo il biennio di reality (Ballando con le stelle e L’Isola dei Famosi) e un periodo di silenzio – era già tornata in viale Mazzini con il tutt’altro che indimenticabile programma domenicale Vorrei dirti che. Ma ora sembra destinata a un palco più luminoso, secondo alcuni grazie anche a un suo illustre ex e politico. Stando a quanto riportato dal settimanale Oggi, la già fidanzata di Matteo Salvini potrebbe essere la nuova co-conduttrice di Linea Verde.

Dopo la partecipazione a Miss Italia nel 2000, la Isoardi ha esordito in TV proprio in Rai, prima come inviata del programma condotto da Massimo Giletti e Hoara Borselli Guarda che luna, poi con la conduzione di Italia che vai, del Festival di Castrocaro, di Sabato & Domenica Estate e infine approdando a La prova del cuoco, sostituendo per quasi due anni Antonella Clerici, impegnata con la gravidanza. Di lì la scalata, con le maratone Telethon e Linea Verde, Affari tuoi, Unomattina e nuovamente La prova del cuoco fino al 2020.

Da allora, però, solo due partecipazioni a reality come concorrente, prima a Ballando con le stelle poi a L’Isola dei Famosi su Canale 5. Proprio con Mediaset si parlava di nuove conduzioni, poi mai concretizzatesi, quindi un periodo di fermo e il ritorno da "mamma Rai" con il sopracitato Vorrei dirti che nella scorsa stagione televisiva, passato decisamente in sordina.

Da tempo si pensava che per Elisa fosse tornato il momento di qualcosa di più importante, con i maligni a suggerire che il nuovo corso politico potesse favorirla almeno un po’. E quel momento sembra arrivato con il ritorno a Linea Verde, come co-conduttrice al fianco di Beppe Convertini. Se poi il ministro delle Infrastrutture e Trasporti c’entri qualcosa, come suggerisce proprio Oggi ("C’è lo zampino del segretario della Lega?"), non è dato sapere. Ma non sfuggirà a molti che il programma che va alla scoperta delle bellezze e delle eccellenze nostrane è spesso stato il palcoscenico prediletto per ex Miss e compagne celebri (di manager e grossi dirigenti della stessa Rai).


Potrebbe interessarti anche