Elisa Isoardi pronta al ritorno in tv: inizia “Vorrei dirti che”

Domenica 11 settembre la conduttrice tornerà dopo due anni d’assenza dal piccolo schermo: cosa sapere sul nuovo programma di Rai 2

Elisa Isoardi
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Si chiama Vorrei dirti che e segnerà il ritorno di Elisa Isoardi in tv dopo due anni d’assenza. Il nuovo programma della domenica pomeriggio di Rai 2 partirà l’11 settembre e la conduttrice – che torna al timone di una trasmissione dopo la fine de La prova del cuoco nel 2020 – è più carica che mai. Annunciato alla presentazione dei palinsesti Rai della stagione 2022/23 lo scorso 28 giugno, Vorrei dirti che sarà, come dice Elisa Isoardi stessa (che figura anche tra le autrici del programma), un’occasione di esplorare l’Italia attraverso cibi, odori e, soprattutto, sentimenti.

Elisa Isoardi battezza Vorrei dirti che: "Sarò il Virgilio dei sentimenti"

Il 26 giugno 2020 andava in onda l’ultima puntata de La prova del cuoco: lo storico cooking show – condotto da Elisa Isoardi dopo aver ricevuto il testimone da Antonella Clerici – si chiudeva dopo vent’anni su Rai 1. Da allora abbiamo visto la conduttrice impegnata soprattutto nel mondo dei reality, con la partecipazione a Ballando con le stelle (in coppia con Raimondo Todaro) prima e all’Isola dei Famosi poi.

Ora Elisa Isoardi è pronta a fare il suo ritorno sul piccolo schermo con Vorrei dirti che, programma scritto dalla stessa conduttrice, la quale non nasconde una certa emozione, come dichiarato ad Ansa:

"È tutto nelle mie corde, sono felice ed emozionata, in questo programma c’è il totale della mia storia. Io sarò il Virgilio dei sentimenti."

Si tratterà di una trasmissione itinerante lungo tutto lo stivale, che porterà la conduttrice a contatto con realtà sospese nel tempo e contesti unici tra cibo e tradizioni, alla ricerca di un’umanità sempre più rara da trovare:

"Vorrei dirti che parla di cuore andando a esplorare il territorio e presentando i piatti della tradizione, quelli legati all’olfatto, che quando senti l’odore torni indietro nel tempo. (…) Con me le persone chiederanno scusa e diranno grazie, due parole che oggi si usano poco ma che sono terapeutiche."

Quando e dove vederlo

La prima puntata di Vorrei dirti che andrà in onda domenica 11 settembre alle 15 su Rai 2 e in streaming su RaiPlay.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche