Elisa Isoardi compie 40 anni: da Salvini al ritorno in sordina in tv

Dopo la relazione col leader della Lega la conduttrice prese la guida de La prova del cuoco, ma con la chiusura le difficoltà: il nuovo programma ne è la prova

Elisa Isoardi
Fonte: instagram @elisaisoardi

Elisa Isoardi compie quarant’anni. Compleanno dolceamaro quello dell’ex modella e conduttrice, che nel 2022 è riuscita a tornare a in tv – dopo due anni di reality da concorrente – ma il suo nuovo programma Vorrei dirti che ha faticato non poco in termini di ascolti, condannato da una concorrenza spietata. Cosa c’è nel suo futuro? Scopriamo la sua storia.

Elisa Isoardi compie 40 anni, sono quasi 20 in tv: l’ultimo ritorno in sordina

Oggi martedì 27 dicembre 2022 Elisa Isoardi spegne quaranta candeline: fanno quasi venti in tv per l’ex modella, che ha speso metà della sua vita sul grande schermo. Dal suo esordio a Miss Italia in qualità di "Miss Valle d’Aosta" nel 2000 (dove vinse la fascia di "Miss Cinema"), infatti, la carriera nel mondo dello spettacolo di Elisa si è spostata prima a Roma, dove ha studiato Teatro e Recitazione, e poi a Milano, come modella.

Dopo essere stata inviata a Guarda che luna, programma condotto da Massimo Giletti e Hoara Borselli, iniziò la sua esperienza in tv. Italia che vai, la conduzione del Festival di Castrocaro, Sabato & Domenica Estate, fino alla chiamata de La prova del cuoco quando, nel 2008, ricevette il testimone per quasi due anni da Antonella Clerici, impegnata con la gravidanza.

Da allora Elisa Isoardi è stata uno dei volti di spicco dei canali Rai, dalle maratone Telethon a Linea Verde, fino ad Affari tuoi e, ovviamente Unomattina, condotto fino al 2014. Nello stesso anno prese forse il sopravvento la cronaca rosa, con la relazione con Matteo Salvini, terminata quattro anni dopo, quando la conduttrice tornò al timone de La prova del cuoco, fino alla sua chiusura del 2020.

Da allora solo un paio di partecipazioni come concorrente, prima a Ballando con le stelle poi a L’Isola dei Famosi, almeno fino al recente ritorno in tv (passato in sordina) con Vorrei dirti che. Annunciato alla presentazione dei palinsesti Rai per la stagione 2022/23 a giugno e iniziato a settembre, il programma doveva essere il suo rilancio (la conduttrice stessa era carichissima), ma è stato rapidamente affossato dalla concorrenza. La stagione Rai è stata trascinata dai "soliti" Amadeus, MillyCcarlucci e soprattutto Fiorello col suo Viva Rai 2, mentre Elisa Isoardi è rimasta al palo in una fascia domenicale quasi proibitiva visti i vari Domenica In e Amici di Mara Venier e Maria De Filippi.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche