Elettra Lamborghini pronta per l'Eurovision Song Contest

La cantante e showgirl vuole partecipare alla prossima edizione del contest musicale europeo. Per questo andrà al "festival" di San Marino, come Achille Lauro

Elettra Lamborghini pronta per l'Eurovision Song Contest

Elettra Lamborghini vuole portare la sua musica ad un altro livello e conquistare l’Europa intera. Per questo punta dritta all’EuroVision Song Contest, che si terrà a Liverpool nel prossimo mese di maggio. E poco importa se non è neppure nella lista dei 28 partecipanti al Festival di Sanremo, il cui vincitore accede di diritto alla finale della manifestazione: Elettra ha già pronto un piano B, preso a prestito dal suo collega Achille Lauro.

La notizia del progetto dell’erede della Casa automobilistica – che era in predicato di fare da coach a The Voice Kids, progetto tramontato per problemi di impegni sovrapposti su Tv8 – arriva da Pipol e Gabriele Parpiglia, che su Twitter ha rivelato: "Elettra Lamborghini quest’anno tenterà la carta "Festival di San Marino" per accedere alla qualificazione dell’EuroVision Song Contest. La cantante è pronta per conquistare tutti con un pezzo mozzafiato! Siete curiosi di sentirla (nuovamente) cantare e… twerkare sul palco?".

L’idea è quindi quella di arrampicarsi sul Monte Titano – peraltro piuttosto vicino alla sua natìa Bologna – per guadagnarsi un posto alla Liverpool Arena nell’equivalente del Festival nostrano, "Una voce per San Marino", la cui finale si terrà si terrà il 25 febbraio al Teatro Nuovo di Dogana, con la partecipazione proprio di Achille Lauro, partito lo scorso anno per Torino – sede dell’Eurovision grazie alla vittoria 2021 dei Maneskin – dove non si classificò per la finale del contest.

La Lamborghini avrà fortuna migliore? Non resta che aspettare e stare a vedere. Ma certamente, lo spirito esagerato e vagamente trash della manifestazione è congeniale all’interprete di Pem Pem e Musica (e il resto scompare).


Potrebbe interessarti anche