Eleonora Daniele sconvolta da Lorenzo Tano: la gaffe in diretta e il chiarimento di Lucrezia

Un incidente a Storie Italiane mette a disagio la conduttrice. Per correre ai ripari interviene la ballerina Lucrezia Lando, in difesa del giovane Lorenzo Tano


Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Non è più un segreto: a Ballando con le stelle, Lucrezia e il suo allievo e compagno di ballo Lorenzo Tano (figlio del più noto Rocco Siffredi), hanno costruito velocemente qualcosa che va ben oltre la semplice complicità tra colleghi. A rendersi conto per prima di questa liaison era stata Rossella Erra, che aveva confessato di averli visti insieme, e di aver catturato anche un bacio tra i due innamorati. Ora il duo riceve l’attenzione di tutti, dal pubblico alla giuria, sono dati tra i favoriti, e la loro storia d’amore fa sognare milioni di persone. È quindi normale che anche i conduttori di noti programmi dell’emittente Rai siano interessati ad includerli nelle loro trasmissioni, cavalcando l’interesse del pubblico per la coppia. Tra questi spicca sicuramente Eleonora Daniele, al timone di Storie Italiane, che ha approfittato della situazione per chiamarli nel suo studio e fare loro alcune domande indiscrete, scatenando una situazione di imbarazzo che ha richiesto l’intervento della conduttrice.

L’intervista

Sembra che le cose tra i due abbiano preso la giusta piega fin da subito, trasformando velocemente il loro rapporto lavorativo e amicale in qualcosa di più intimo, a riguardo Lorenzo è stato piuttosto chiaro, specificando a che punto siano della loro relazione: "Se sono fidanzato o no con lei? Ci stiamo arrivando. Dobbiamo ancora capirlo bene diciamo. Posso fare una confessione: stiamo bene insieme. Questo è già molto ed è anche importante". La coppia è parsa subito molto in sintonia nel programma, segno che le intromissioni dei giudici di Ballando con le stelle, e le osservazioni alcune volte molto personali dei tribuni e degli opinionisti fissi, siano state una ottima palestra per i due giovanissimi innamorati.

La gaffe di Lorenzo

La conduttrice ha poi voluto chiedere al suo ospite se il feeling con Lucrezia potesse aiutarlo anche a ballare meglio, e lui ha risposto raccontando un aneddoto: "Beh si, nel ballo c’è un valore aggiunto se c’è feeling, e tra noi tutto è nato da lì. I primi giorni siamo andati a pranzo e abbiamo parlato molto. Lei mi ha confermato che era fondamentale avere qualche tipo di connessione e poi piano piano si è sviluppato tutto e l’abbiamo avuta". Eleonora Daniele è sembrata subito shockata dalle parole, e ha subito gridato: "Lucrezia! Oddio ti prego chiarisci questa cosa perché altrimenti sembra una molestia". La ballerina è quindi intervenuta prontamente per spiegare nei dettagli la situazione, dichiarando che il feeling è importante, ma che ovviamente non è necessario avere relazioni romantiche per essere una buona coppia di ballerini: "Certamente per ballare al meglio c’è bisogno di molta sintonia e anche di feeling. Poi che due persone si trovino bene oltre la danza quello è soggettivo e dipende se succede o no. Se due ballano insieme e trasmettono emozioni è bello a prescindere. Quindi chapeau se uno trasmette comunque anche senza un legame affettivo con il suo ballerino. Noi cosa facciamo? Usciamo, andiamo fuori a mangiare e prendiamo tanti caffè".


Potrebbe interessarti anche