È sempre mezzogiorno, l'uscita infelice di chef Barzetti: "Così stordisci la preda"

Oggi durante il programma di Antonella Clerici il pubblico ha assistito a una caduta di stile da parte del "maestro dei risotti" di Rai 1

Durante la puntata di oggi martedì 19 dicembre di È sempre mezzogiorno è andato in onda un pessimo teatrino. A rendersi protagonista di una battuta davvero infelice (per usare un eufemismo) è stato lo chef Sergio Barzetti. Mentre quest’ultimo era nello studio di Antonella Clerici su Rai 1 si è lasciato andare a un’espressione colorita e il "bello della diretta" non ha potuto mettere una pezza alle parole usate dal cuoco.

La pessima figura di Sergio Barzetti

Mentre lo chef di Milano che partecipa alle trasmissioni di Antonella Clerici dal 2011 era intento a preparare una ricetta ai fornelli si parlava dell’abitudine di bere vino mentre si cucina. Mezzo bicchiere di prosecco è stato usato per il piatto in preparazione e il resto è rimasto sul bancone. A dare il là è stata la stessa conduttrice che ha dato un consiglio ai telespettatori ovvero di preparare un risotto quando si corteggia qualcuno. Poi ha aggiunto: "L’altra metà lo beviamo e da lì da cosa nasce cosa. Andrea Amadei per quello ha fatto il sommelier". Si è quindi sentito chiamare in causa lo stesso Amadei: "Perché quando cucini insieme a qualcuno, soprattutto se è la prima volta che ci si vede, si rompe il ghiaccio e poi si cucina meglio con un bicchiere di vino in mano".

"E poi vai a fare una cosa importante, vai a stordire la preda", ha dichiarato Barzetti tra le risate del pubblico in studio e il sorriso verso la telecamera come per prendersi il consenso del pubblico. "Detto così però non è carino", ha tentato di limitare i danni la padrona di casa.

"Io quando pasturavo (corteggiavo ndr) la Laura – ha continuato lo chef – a un corso di cucina l’ho vista subito tra le tante e ho detto: ‘Ma cavoli ragazzi non so tutte così giovani le mie allieve’. Ne ho vista una giovane e via. Cercavo di inseguirla dandole da bere per stordirla ma non sapevo fosse astemia".

Chi è lo chef di È sempre mezzogiorno

Sergio Barzetti è da tempo nei programmi di Antonella Clerici, prima ha partecipato come ospite fisso de La prova del cuoco e poi di È sempre mezzogiorno. È di Milano e dal 2007 è sposato con Laura Campagna con cui gestisce ed è proprietario del ristorante Cucina Barzetti. La coppia ha una figlia di nome Anita. È considerato il "maestro dei risotti" nelle trasmissioni della conduttrice di Legnano e ha scritto un libro intitolato "Il risottario".

Federica Massari


Guida TV

Potrebbe interessarti anche