È guerra tra Anna Oxa e Fedez, ecco tutto quello che si sono detti

Tante polemiche hanno investito i due artisti durante queste cinque giornate di Festival, ma i loro animi non sembrano proprio volersi placare. Ecco cosa è successo

Fedez e Anna Oxa sembrano voler monopolizzare l’attenzione del Festival. Quanto meno della quarta serata. Il due sono stati già al centro di diverse polemiche durante questa edizione. Fedez ha infatti cantato sul palco della Costa Smeralda una porzione di testo non sottoposto alla supervisione Rai, attaccando alcuni esponenti politici di estrema destra. Nella serata delle cover di ieri ha invece urlato insieme agli Articolo 31 "Giorgia legalizzala", riferendosi chiaramente alle droghe leggere. La cantante invece era già stata protagonista di alcuni post frecciatina, attraverso il suo account social ufficiale, verso la stampa, insinuando non avessero le competenze per giudicare la sua canzone, il tutto corredato da un’immagine che spiega i risultati dell’analfabetismo funzionale. La Oxa è inoltre la protagonista del presunto OxaGate, secondo cui avrebbe urlato a Madame: "Vaccinati figlia mia", e tra le due sarebbero volati bicchieri nel dietro le quinte dell’Ariston. Ora Il rapper e Anna sembra se la siano presa reciprocamente, vediamo cosa si sono detti.

L’accusa di Fedez

Il cantante, ospite della serata dei duetti al Festival di Sanremo 2023, era inferocito durante la sua ultima live social, sembra che ad indispettirlo sia stata Anna Oxa, colpevole di aver saltato la fila durante le prove al Teatro Ariston, costringendo quelli in scaletta prima di lei ad aspettare che finisse, senza aver rispettato i turni. Durante la diretta si è infatti sfogato dicendo: "Lei è arrivata e ha saltato la scaletta. Noi eravamo lì ad aspettare da due ore, c’erano altri artisti prima che stavano aspettando, lei è arrivata e ha saltato la fila. È stata veramente maleducata. Ero molto tentato dal dirglielo, poi l’ho vista e ho lasciato perdere". Ben consapevole che La Oxa sarebbe venuta presto a sapere del suo sfogo e della sua accusa il rapper ha messo subito le mani avanti specificando: "Non me ne frega un caz*o, non ci si comporta così".

La replica di Anna Oxa

Ovviamente la replica della cantante non ha tardato ad arrivare. Sulla pagina Facebook della Oxa poche ore fa è stato infatti pubblicato un post di risposta: "Non entriamo in merito alla strumentalizzazione delle notizie. La stampa o Fedez lasciano il tempo che trovano. Avrebbe potuto comprendere le cose approfondendo e chiarendo. Non sappiamo se parte da lui la storia o da chi potrebbe servirsene come divulgatore. Se si parla delle prove, la signora Oxa per scaletta doveva provare alle 17. Siamo arrivate alle ore 15.50, come sempre in anticipo Ci è stato detto che c’era un ritardo e che comunque entro le 18.30 le prove sarebbero dovute finire per tutti per motivi logistici. Ci è stato riferito che avevamo 8 persone davanti a noi (per le prove), dopo due ore che aspettavamo mancavano ancora 5 persone. Così, abbiamo chiesto come fosse possibile che solo 3 avessero fatto le prove, nell’arco di quel tempo.
Ci hanno consigliato di spostarci nella red room perché probabilmente passavano avanti altri artisti che si trovavano li. Considerato che la signora Oxa doveva ritornare in hotel per cenare, prendere l’antibiotico (per la febbre che ha avuto), prepararsi e ripartire per Sanremo è stato chiesto, visto che comunque aspettavamo da due ore, se poteva provareÈ stato detto di si ed ha provato. A Fedez non l’ha nemmeno visto… Perché Fedez da persona perbene non ha chiesto alla signora Oxa e magari avrebbe evitato questa esposizione che non nobilita nessuno? Poi se è una notizia come quella con Madame per far lavorare gli opinionisti… Non entreremo in merito a tante cose, per il momento se non per spiegare, solo i fatti, a difesa dei diritti della dignità della persona. Magari Fedez non dovrebbe prendersela con la signora Oxa perché non ha rapporti con lei, ma con chi eventualmente non avesse avuto rispetto in base ai suoi criteri di valutazione, nei suoi confronti. Non è che la signora Oxa entra direttamente in scena… Non capiamo il suo problema, non c’era nessuno che poteva approfondire per non farlo sentire ignorato tanto da (non sappiamo se è vero), permettersi di aggredire l’onore e la reputazione di una persona?" Insomma, quelli di Oxarte sembrano non starci per nulla alle lamentele del cantate, rispondendo a tono alla critica.


Potrebbe interessarti anche