Dove vedere la finale di Champions League sabato 28 maggio 2022

Liverpool e Real Madrid si giocano l’edizione 2021/22 della più importante coppa europea: sarà il rematch dopo la finalissima del 2018 vinta dai Blancos

Champions League
Fonte: Facebook @ChampionsLeague

La Champions League 2021/22 giunge al suo epilogo. Allo Stade de France di Saint Denis di Parigi va in scena l’attesissima finale del massimo torneo europeo tra Liverpool e Real Madrid. Gli inglesi si giocano la coppa a tre anni dalla vittoria dell’edizione 2018/19, mentre gli spagnoli tornano in una finale europea dopo le tre consecutive tra il 2016 e il 2018, tutte vinte. Scopriamo dove e come seguire la diretta della finale in tv e in streaming.

Dove vedere la diretta della finale di Champions League

La finalissima di Parigi tra Liverpool e Real Madrid sarà sabato 28 maggio in diretta tv in chiaro su Canale 5, e sarà visibile gratuitamente anche in live streaming sul sito e sull’app Mediaset Play Infinity. Calcio d’inizio fissato per le ore 21.

La partita sarà trasmessa anche su Sky Sport, su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203) e, per l’occasione, anche su Sky Sport 4K (canale 213, solo su Sky Q via satellite). Il live streaming di Sky sarà disponibile anche su NOW e sul servizio Sky Go.

Liverpool – Real Madrid: una finale stellare

Per Liverpool e Real Madrid si tratterà di un rematch, a distanza di quattro anni dalla finale di Kiev, in cui trionfarono i Blancos imponendosi per 3-1. In quell’occasione determinanti furono la rete di Benzema – pronto a guidare nuovamente l’attacco delle "merengues" – e la doppietta di Gareth Bale, finito invece ai margini della squadra. Dall’altra parte fu altrettanto decisiva la disastrosa prestazione di Loris Karius, il portiere del Liverpool, protagonista di gravi errori. I Reds, nonostante abbiano vinto la Champions l’anno successivo, nel 2019, saranno sicuramente decisi a prendersi una piccola rivincita sul Real. Questo rematch nel giro di pochi anni non fa altro che confermare che la finale di Parigi sarà un match stellare, tra due delle realtà calcistiche più importanti del mondo. Da una parte la classe di Ancelotti e del Real Madrid, che la Champions sembrano averla nel DNA con ben 13 trofei, dall’altra la disciplina di Klopp e del Liverpool, a caccia della settima coppa in bacheca: chi vincerà?


Potrebbe interessarti anche

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963