Le anticipazioni dell'ottava puntata di Don Matteo 13

Doppio appuntamento questa settimana per la fiction di Rai 1: dopo la puntata del 17, ecco quello che c'è da sapere su quella in onda il 19 maggio

Don Matteo 13
Fonte: Instagram @donmatteorai

Se giovedì 12 maggio Rai 1 ha scelto di non mandare in onda Don Matteo 13 per lasciare spazio all’Eurovision Song Contest, questa settimana i fan della fiction possono rifarsi con un doppio appuntamento: dopo quello andato in onda martedì 17, giovedì 19 maggio la serie torna in prima serata con l’ottavo episodio. Ecco quindi qualche anticipazione di quanto accadrà ai protagonisti.

Don Matteo 13, le anticipazioni del 19 maggio

Nel corso del settimo episodio, Marco e Valentina avevano deciso di uscire allo scoperto e vivere la propria relazione alla luce del sole. questo, però, ha messo in difficoltà il PM che, a causa della grande differenza di età, sente di non poter reggere i ritmi della ragazza. La storia tra i due torna ad essere protagonista anche dell’ottava puntata: Valentina sembra essere più felice che mai, Marco inizia ad avere qualche dubbio, e la loro relazione viene messa in crisi dall’improvviso ritorno a Spoleto del colonnello Anceschi, il padre della ragazza. Quest’ultimo scopre infatti che la figlia è innamorata del PM, e non la prende affatto bene: non è per niente contento che Valentina stia insieme ad un uomo molto più grande di lei.

Per quanto riguarda il caso da risolvere nel corso della puntata, c’è un colpo di scena. Spoleto è sconvolta da un omicidio, e l’unica sospettata sembra essere la madre di Federico, una donna con problemi di droga. Il ragazzo, che vive in canonica con Don Massimo (nel corso delle prime puntate Don Matteo aveva preso a cuore la sua storia) è arrabbiato con la madre. Per questo Don Massimo sfodera ancora una volta le sue abilità da ex Carabiniere per indagare sul passato della donna, scoprire i suoi segreti e tentare di capire se possa essere davvero colpevole di un omicidio. Nonostante lei continui a dirsi innocente, infatti, un episodio della sua adolescenza la lega indissolubilmente al caso. Nel frattempo, Natalina riceve una notizia incredibile: scopre che una troupe televisiva, guidata nientemeno che da Gigi Marzullo (che nella fiction interpreta sé stesso) sta arrivando in città per intervistarla, presumibilmente per parlare di Don Matteo e della sua missione in Africa.


Potrebbe interessarti anche