Ospiti e anticipazioni di Domenica In, in onda il 15 maggio

Spazio all'Eurovision Song Contest per la nuova puntata del programma di Mara Venier, che ospita Mara Maionchi, Flavio Insinna, Andrea Scanzi e molti altri

Domenica In
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Come ogni settimana, anche il 15 maggio Mara Venier torna a tenerci compagnia la domenica pomeriggio con Domenica In, lo storico programma di Rai 1 sempre ricco di grandi ospiti. Scopriamo quindi chi sono i vip che questa volta si avvicenderanno in studio per le interviste.

Domenica In, gli ospiti del 15 maggio

Per la 35esima puntata della stagione 2021/2022, Mara Venier dedica ampio spazio all’Eurovision Song Contest, per commentarne il vincitore, le canzoni, gli artisti in gara, l’esibizione di Mahmood e Blanco e tutto ciò che ruota intorno all’evento musicale dell’anno, che dopo ben 31 anni è tornato a svolgersi in Italia. A discuterne con la conduttrice un team di esperti in materia composto da Mara Maionchi, Marino Bartoletti e Andrea Scanzi. Con loro (in collegamento) anche Al Bano, che ha partecipato alla kermesse ben due volte in coppia con Romina Power, nel 1976 e nel 1985. In diretta da Torino, dove si svolge il Contest, ci sono poi gli inviati che raccolgono le emozioni e le impressioni dei cantanti in gara, delle delegazioni e molto altro.

Un importante momento della puntata di Domenica In è quello dedicato a Franco Battiato: un omaggio al grande cantautore siciliano, scomparso il 18 maggio del 2021. Per questa occasione rimangono in studio Maionchi, Bartoletti e Scanzi: proprio quest’ultimo ha scritto un libro dedicato al maestro, intitolato E ti vengo a cercare, in uscita il 12 maggio, pochi giorni prima del primo anniversario dalla sua morte.

Il giornalista presenta quindi su rai 1 il suo nuovo lavoro, mentre Mara Maionchi rimane in studio con Mara Venier per parlare di Quelle brave ragazze, una docu-serie che la vede protagonista insieme a Sandra Milo e Orietta Berti. Tre leggende dello spettacolo italiano (la cui età media è di 83 anni) in un viaggio on the road in giro per la Spagna per vivere un’avventura indimenticabile. Lo show è in onda su Sky a partire dal 19 maggio. A Domenica In è poi il turno di Teo Teocoli, protagonista di un'"intervista impossibile" nei panni di Adriano Celentano, mentre Flavio Insinna torna nello storico programma di Rai 1 per presentare il suo nuovo film, A muso duro, in onda sulla stessa rete lunedì 16 maggio. La quota musicale è rappresentata dai Matia Bazar, che si esibiscono in un medley dei loro grandi successi, mentre per l’angolo del libro tocca a Veronica Pivetti con Tequila bang bang e a Francesco Rutelli con Roma camminando.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche