Domenica In e Da noi... A ruota libera: Venier punta su Sanremo, Fialdini intervista Siani e Friscia

Tutte le anticipazioni dei due programmi di punta della domenica pomeriggio di Rai 1, condotti da Mara Venier e Francesca Fialdini dalle 14

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Il 2024 ha appena fatto il suo ingresso, ma le luci della televisione italiana già brillano con l’anticipazione delle puntate dei due programmi pomeridiani di Rai 1, Domenica In e Dai noi… a Ruota libera. In onda dunque i programmi condotti con maestria da Mara Venier e Francesca Fialdini che promettono al pubblico di aspettarsi un’esperienza ricca di ospiti illustri, eventi coinvolgenti, temi intriganti e situazioni che promettono di intrattenere al meglio.

Domenica In, anticipazioni e ospiti

Il cuore pulsante di questa puntata di Domenica In sarà animato dal vibrante mondo del Festival di Sanremo. Il programma ci immergerà nella magia della manifestazione canora italiana, con un segmento intitolato Tutti pazzi per Sanremo. In uno spettacolo che attraversa gli anni del festival, avremo l’onore di ospiti illustri come Bobby Solo, Mal, Maurizio Vandelli, Wilma Goich, Nicola Di Bari, Tiziana Rivale, Francesca Alotta e l’enciclopedia vivente del Festival, Marino Bartoletti. La presenza in studio di tali icone garantirà una panoramica emozionante attraverso la storia della musica italiana.

Non solo musica, ma anche faccia a faccia intriganti con ospiti di rilievo. Mara Venier si confronterà con Enrica Bonaccorti, celebre attrice e conduttrice di Italia sera, protagonista di sceneggiati Rai, nonché il volto di Pronto chi gioca?, un programma di grande successo degli anni ottanta. Accanto a lei, il carismatico Danny Quinn, conduttore del Festival di Sanremo nel 1989, figlio d’arte, attore e regista di fama. Sarà un incontro che promette di svelare retroscena e aneddoti interessanti.

Da noi… a Ruota Libera

Nel salotto della Fialdini, invece, ci saranno innanzitutto Sergio Friscia e Alessandro Siani, entrambi rotagonisti del film "Succede anche nelle migliori famiglie" (diretto dallo stesso Siani), che si candida a essere uno dei grandi successi cinematrografici del 2024. Spazio poi all’intervista a Gigliola Cinquetti, una delle cantanti più amate della musica italiana, che presenterà al pubblico "A volte si sogna", il romanzo autobiografico in cui racconta 60 anni di carriera. Su Rai 1 sarà poi la volta di Marina Tagliaferri, tra le protagoniste della soap opera di successo "Un posto al sole", anche lei in studio per presentare un libro autobiografico, "Un posto in scena" Presente anche il professor Enzo Novara, che lo scorso anno è andato in pensione, dopo 40 anni di insegnamento, salutato dagli applausi di tutta la sua scuola, mostrati da un video diventato virale.

Quando e dove vederli

L’appuntamento è per oggi, domenica 14 gennaio, su Rai 1, alle ore 14 con Domenica In, e alle ore 17.20 circa con Da noi… a ruota libera. Entrambi i programmi saranno poi disponibili sia in diretta streaming che on demand sulla piattaforma RaiPlay.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche