Domenica In, Simona Ventura e la lite con Mara Venier: "Ci siamo cascate", poi 'Il Volo' fa una rivelazione sulla conduttrice

Nella nuova puntata "Super Simo" è stata raggiunta dal marito Giovanni Terzi, che ha raccontato uno dei periodi più brutti della sua vita: cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Durante la nuova puntata de Il meglio di Domenica In, condotta da Mara Venier su Rai1 il 25 agosto 2024, abbiamo assistito ad alcune delle più belle interviste della passata edizione del programma, e tra queste non mancavano quelle rilasciate da Il Volo e Simona Ventura. Ricordiamo insieme cosa hanno detto gli ospiti a partire dalla risposta dei tre giovani alle voci di corridoio che al tempo vedevano il trio pronto a separarsi definitivamente.

Domenica In, puntata del 25 agosto 2024: cosa è successo

La prima intervista andata in onda è stata quella de Il Volo, e in questa occasione il trio ha smentito le voci riguardo a una imminente (presunta) separazione del gruppo: "Noi litighiamo sempre, adesso ci vedete insieme ma siamo sciolti. In ogni gruppo c’è una bilancia che mantiene equilibrio ed è Ignazio. Io e Piero siamo la destra e la sinistra, due poli opposti". Proprio Boschetto, infine, ha dichiarato: "Io sono come Mattarella per loro due. Alla fine se na parla tanto, basta che se ne parli. Le parole se le porta via il vento".

Inoltre, il trio ha svelato un fuorionda di Mara Venier: "Noi stavamo dietro i led e sentivamo Mara che diceva agli autori: ‘Ma la smettete di scrivermi le cose? Prima di tutto non ci vedo, e poi lo sapete che improvviso". Poi la conduttrice ha spiegato il motivo delle sue parole: "Mi scrivono sempre troppa roba. Mi avevano fatto una presentazione pazzesca per voi, ma io non leggo mai niente. Ho solo bisogno che mi vengano scritti i titoli delle canzoni. Io improvviso, non so mai cosa farò e dirò".

Simona Ventura sulla lite con Mara Venier

Quando Simona Ventura è entrata in studio, l’attenzione si è subito spostata sulla passata crisi con la conduttrice, risolta in diretta l’anno scorso con un lungo abbraccio tra le due. "Ci siamo rappacificate dopo un allontanamento, non abbiamo mai litigato, ma la ragione non me la ricordo [Venier però sembra rammentare bene il motivo, ma preferisce dare manforte alla collega e ‘amica’ e fare finta di nulla, ndr]. Quando due persone non comunicano, gli altri si sentono in diritto di mettersi in mezzo e noi che siamo testone e anche un po’ boccalone abbiamo dato retta alle chiacchiere e ci siamo cascate. Adesso, dopo quasi 10 anni, ci siamo ritrovate. Col cavolo che ci ricaschiamo".

Poi la Ventura racconta il dramma vissuto dal figlio Niccolò, accoltellato 11 volte fuori da una discoteca: "Ero in Calabria per lavoro. Vedo il numero di Niccolò alle 5 del mattino e rispondo, ma sentivo piangere qualcuno dall’altra parte. Era una sua amica che mi diceva che l’avevano accoltellato e lo stavano portando in ospedale, era vigile perché le aveva dato il pin del suo telefono. Mi si è gelato il sangue nelle vene, ma una voce dentro di me diceva: ‘Guarda che vive’. Una mamma lo sente, quando succedono queste tragedie c’è una parte di te che muore, ma io dentro di me sapevo che sarebbe sopravvissuto. Poi ho preso l’aereo e lì mi sono stati vicini tutti, ma sui siti erano già uscite delle notizie sconcertanti: che era in fin di vita, che era morto… Io credo in Dio e nei segni del destino – 11 coltellate e nessuna in un punto vitale – e da lì è cambiata la mia vita completamente: sono andata avanti dritta, non ho mai avuto un dubbio, sono felice di vivere. Ho messo un’energia positiva intorno a me presente tuttora e in questa situazione ho incontrato Giovanni".

Infine, il marito Giovanni Terzi ha raggiunto "Super Simo" in studio e lì ha raccontato uno dei periodi più bui della sua vita: "Una notte ho chiuso gli occhi e ho sperato di non svegliarmi più. Simona è riuscita a tirarmi fuori da questa cosa e a darmi una nuova prospettiva meravigliosa, perché amare è uno stato di grazia, quindi per me amare lei è uno stato di grazia, mi ha salvato la vita. Arriva un momento in cui devi fare i conti con le tue colpe. Ho sbagliato tanto in passato e in quel momento sono emersi tutti gli errori che ho commesso e quindi mi sono sentito inadeguato. Mi sono raccontato i miei errori e mi sono sentito molto male. Poi è arrivata Simona"


Potrebbe interessarti anche