Guai grossi a Uomini e Donne: arrivano le querele. Che succede

Desdemona, l'ormai ex dama del trono over, cacciata dal programma di Maria De Filippi, agirà per vie legali contro Gianni Sperti e Armando Incarnato

Desdemona Balzano non ci sta. Nel corso della puntata di ieri la dama del trono over di Uomini e Donne è stata cacciata dal programma dopo che erano emersi alcuni audio compromettenti – ascoltati da Gianni Sperti e da Armando Incarnato – in cui Desdemona discuteva con il suo manager sulla "strategia" da adottare per rimanere il più possibile all’interno del dating show. I vocali portati dal cavaliere del trono over Armando sono costati caro all’ormai ex dama, che è stata invitata direttamente da Maria De Filippi a lasciare lo studio.

A quanto pare, però, la vicenda non terminerà a breve. Desdemona ha infatti annunciato – tramite alcune storie su Instagram – di aver scelto di procedere per vie legali, querelando coloro che sono entrati in possesso delle sue telefonate violando la sua privacy.

Desdemona Balzano passa alla querela

Con un lungo annuncio su Instagram, dopo la messa in onda di ieri della puntata di Uomini e Donne (registrata lo scorso 7 marzo 2023), Desdemona Balzano ha dichiarato di voler agire per vie legali nei confronti di Gianni Sperti, Alessandro Schiavone e Armando Incarnato: "Mi rendo conto, con amarezza, che ancora oggi, nel 2023, le donne che godono di una certa visibilità sono oggetto di questi vili attacchi… e infatti le conversazioni, il cui contenuto è stato diffuso in maniera non fedele in trasmissione, senza il mio consenso, sono state decontestualizzate". La dama si è detta consapevole di aver partecipato a uno show televisivo ma che, allo stesso tempo, il contesto "non autorizza nessuno a registrare le mie telefonate private e i miei messaggi".

A chi – come Gianni Sperti e Armando Incarnato – ha accusato Desdemona di partecipare, al dating show di Canale 5 senza onestà (ma anzi organizzandosi addirittura con un manager esterno), allungando il più possibile la sua esperienza per ottenere maggiore visibilità, l’ex dama ha voluto rispondere, parlando di Giuseppe: "La scelta di continuare nel programma sebbene avessimo iniziato una frequentazione è stata presa di comune accordo per prenderci del tempo per approfondire la conoscenza e conoscere la profondità del sentimento".

Desdemona ha poi concluso spiegando di essersi rivolta ai suoi legali per querelare chi ha registrato e diffuso gli audio delle sue telefonate. " La nostra privacy deve essere rispettata. Per tali ragioni ho conferito mandato al mio legale di depositare querela nei confronti dei soggetti resisi responsabili dell’illegittima registrazione delle mie telefonate e della loro successiva diffusione, comportamento non solo illegittimo e discutibile, ma illegale e penalmente sanzionato".

Infine la nota ufficiale, con i nomi delle persone coinvolte: "La sottoscritta Bolzano Desdemona ha dato mandato ai suoi legali di agire nei confronti di Gianni Sperti, Alessandro Schiavone e Armando Incarnato per il materiale diffuso non autorizzato e informazioni falsificate e del tutto inconferenti con la realtà dei fatti in merito alla puntata registrata il 7 marzo 2023 ed emessa in onda in data odierna".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche