De Martino e Belen: lei fa un'operazione di marketing, lui i complimenti alla ex

Belen e Stefano continuano a far discutere con la loro rottura, ma ormai il pubblico comincia a pensare che dietro si nascondano delle strategie di comunicazione

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

La separazione ormai ufficializzata tra i due conduttori Belen Rodriguez e Stefano De Martino continua e mietere vittime tra frecciatine e tiri mancini. La rottura più chiacchierata dell’anno ha generato sicuramente un notevole interesse sui social, e molti pensano che i diretti interessati ora ne stiano un po’ approfittando. Molte mosse dell’ormai ex coppia sembrano infatti studiate per capitalizzare questo momento, andando a portare più attenzione sui loro personaggi o i loro business. Da cosa nasce questa sensazione? Da alcune fortuite coincidenze verificatesi in questi giorni. Ma vediamo tutto nel dettaglio.

La foto incriminata di Belen

A dare il via alle speculazioni e stata la modella e presentatrice, che una volta per tutte a scelto di fugare ogni dubbio e pubblicare una nuova foto su Instagram, in cui appare mano nella mano con la sua nuova fiamma, l’affascinante imprenditore bresciano Elio Lorenzoni, con cui in più occasioni era stata giù pizzicata da altre telecamere che non fossero la sua. Con lo scatto la Rodriguez ufficializza la sua nuova relazione, scatenando una grande reazione del pubblico, che da settimane aspettava di riceve conferme dall’imprenditrice. La cosa che fa un po’ storcere il naso è che queste arrivino "Casualmente" poche ore prima del lancio della sua nuova collezione di moda, tanto da far chiedere a molti se non si sia trattata semplicemente di una mossa di marketing per far balzare il suo nome al primo posto delle ricerche web, prima di legarlo alla sua nuova fatica commerciale. Niente di male in questo, sia chiaro, ma vengono un po’ di dubbi circa la genuinità del gesto e del suo rapporto con i fan a questo punto.

Il post sospetto di Stefano

Come se non bastasse, poco dopo la foto incriminata anche Stefano sceglie di sbilanciarsi ed uscire un po’ dalla sua comfort zone. Nonostante il presentatore sia sempre stato poco incline ad apparire al centro del vortice del gossip, e nonostante sia ben consapevole (dato quello che è successo negli ultimi mesi), che qualsiasi suo gesto venga decontestualizzato e ingigantito, fin a far sembrare che dietro un’azione innocente si nasconda chissà quale mistero o complotto, ha scelto comunque di pubblicare una storia Instagram ben consapevole delle voci che avrebbe scatenato. Si tratta di una storia in cui è stata inserita l’ultima fatica musicale di Emma Marrone, sua storica ex dagli albori ad Amici. Il brano, "Iniziamo dalla fine", è stato corredato da un tag al profilo della diretta interessata, oltre che dall’emoji degli applausi, per complimentarsi con l’ex fiamma. Ovviamente si sa che i due sono in realtà rimasti amici ed in buoni rapporti, quindi difficilmente si nasconde qualcosa di losco dietro la story, ma ovviamente il gesto è riuscito nel suo intento, tornare a far parlare di lui.


Potrebbe interessarti anche