Dayane Mello a Verissimo: "Ho tentato il suicidio, quando avevo 17 anni ho abortito"

La modella si apre sulla difficile vita crescendo senza una madre e con un padre violento, perdendo il fratello per incidente. Ecco come ha trovato il coraggio di andare avanti

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Dayane Mello è stata una delle ospiti del sabato pomeriggio di Verissimo quest’oggi. La modella ha deciso di lasciarsi andare ad alcune confessioni con la padrona di casa Silvia Toffanin. Sfruttando l’occasione per presentare il suo nuovo libro: "La bambina che dormiva sempre con la luce accesa". Oltre a spiegare cosa l’ha spinta a scrivere un’autobiografia, è stata un’occasione perfetta per riallacciarsi al suo difficile passato, raccontando al pubblico di Verissimo momenti difficili della sua vita, e cose inedite di cui non ha mai parlato apertamente.

Il pensiero di farla finita

Una delle rivelazioni che ha scioccato maggiormente il pubblico è stata sicuramente quella riguardante uno dei momenti più oscuri della vita della giovane: quando ha pensato di suicidarsi: "Ho tentato più volte il suicidio, ho pensato sia di buttarmi sotto una macchina in corsa, poi ho cercato pasticche da topi perché so che sono le più letali ma non le ho trovate. Così ho preso tantissime medicine, ho avuto le convulsioni e quando mi hanno trovata mi hanno portata all’ospedale e fatto la lavanda gastrica. È brutto stare a casa e sentirsi un’ombra. Io mi sentivo un’ombra". Poi la giovane si è soffermata su altri momenti difficili della sua vita: "Uscita dal Grande fratello ho passato due anni molto difficile, ce l’avevo con il mondo. Oggi sono riuscita a stare dietro la mia famiglia, ho portato mio padre in Italia e sono stata dieci giorni con lui. Non riuscivo più a sorridere ed a trovare stimoli. Oggi, dopo due anni, ho accettato la morte di mio fratello. Lo vivo tutti i giorni".

Il ricordo della madre e l’aborto in giovane età

Tra le fasi più difficili della vita di Dayane, figura sicuramente il difficile rapporto con la madre e la sua morte: "Ho pochissimi ricordi della mia mamma e mi dispiace. Io non voglio giudicare quello che è stata perché non ho vissuto la sua infanzia e non so come è stata. Fino ai miei cinque anni sono stata con lei, poi sono cresciuta senza mamma. Lei non c’era mai, eravamo sempre da soli. La vita poi ci ha separate. Per la mia felicità mi ha lasciata andare con mio padre e mio fratello, e questa scelta deve essere stata molto difficile per lei" ha detto Dayane Mello. La modella non le ha però mai serbato rancore, cercando di esserle vicina anche nel momento della sua morte, avvenuta il 29 maggio 2021. Poi arriva la rivelazione sul suo passato in Cile: "Quando mi sono trasferita in Cile sono rimasta incinta, ma alla fine ho deciso di abortire. Non era l’uomo che volevo nella mia vita. Avrei dato a mio figlio una vita non regolare, il padre non c’era mai. Una volta arrivata in Italia ho incontrato Stefano e con lui è nata Sofia".


Potrebbe interessarti anche