Damiano Carrara, lo sfogo del vincitore: “Ferito e intristito”, cosa rivela dopo Pechino Express
Dopo Pechino Express Damiano Carrara ha affidato ai social i suoi ringraziamenti ma anche uno sfogo in cui ha espresso il suo dispiacere per alcune critiche ricevute
L’edizione del 2024 di Pechino Express si è conclusa da pochissimo con la vittoria di Damiano Carrara insieme a suo fratello Massimiliano che gareggiavano per la squadra dei Pasticcieri. Il noto conduttore televisivo ha affidato ai social i suoi ringraziamenti alla produzione ma ha dato poi sfogo a una replica nei confronti di chi durante la sua partecipazione alla trasmissione l’ha criticato aspramente, ferendolo.
Damiano Carrara risponde alle critiche dopo Pechino Express 2024
Dopo la vittoria di giovedì 9 maggio Damiano Carrara ha ringraziato Sky Italia, Now Tv e Banijay Italia per avergli concesso l’opportunità di vivere una bellissima esperienza all’interno di un programma molto amato dal pubblico come Pechino Express. Ha poi colto l’occasione per ringraziare anche i telespettatori che l’hanno supportato per poi liberarsi di un peso quando ha scritto: "ho letto purtroppo commenti che, lasciatemelo dire, mi hanno ferito e intristito perché andavano oltre il gioco e oltre la gara. Certe parole, certi termini pesano, anche su chi ci è vicino, come la nostra famiglia, che ha sofferto in modo particolare". Inoltre il famoso cuoco televisivo ha aggiunto: "da casa a volte ci si dimentica che, per quanto meraviglioso, è un programma Tv, un gioco ed una gara con fini in ogni caso di beneficenza ma soprattutto che dietro ai nostri telefoni ci sono le persone fatte di carne, anima e cuore".
Il premio di Pechino Express per i Pasticcieri
Il montepremi vinto dai fratelli pasticcieri era di oltre 50mila euro che sono stati devoluti poi in beneficenza ad organizzazioni operanti sul territorio, così come ha più volte ripetuto lo stesso conduttore di Pechino Express Costantino della Gherardesca, durante la premiazione nel corso dell’ultima puntata del programma. Damiano Carrara ha proseguito il suo lungo sfogo raccontando come né lui né suo fratello abbiano mai mancato di rispetto alle persone (del Vietnam di Laos e dello SriLanka) che li hanno ospitati e con cui tuttora hanno un bellissimo rapporto.
Alla fine del suo lungo post il noto pasticciere della tv ha dichiarato ancora di aver vissuto momenti bellissimi e irripetibili nel corso della trasmissione di Sky. Ha poi sottolineato come il suo sfogo e le sue parole possano servire per sensibilizzare tutti sull’aggressività che si vive sui social e in generale sul web. Damiano Carrara ha poi concluso ringraziando sua moglie Chiara Maggenti per averlo sempre sostenuto e supportato e suo fratello Massimiliano che ha definito "il miglior compagno di viaggio di sempre".