Viola come il mare, ecco la nuova fiction con Chillemi e Yaman

Venerdì 30 settembre inizia la nuova serie di Canale 5: trama, anticipazioni, cast, libro e tutto quello che c’è da sapere sull’esordio in prima serata

Viola come il mare
Fonte: Ufficio Stampa Mediaset

Conto alla rovescia terminato per Viola come il mare, la nuova fiction a tinte poliziesche di Canale 5 pronta a esordire venerdì 30 settembre in prima serata. Protagonista femminile della serie che unisce giallo a commedia sentimentale è Francesca Chillemi, che verrà affiancata dall’attore turco (ma "adottato" dal pubblico italiano, che ha imparato ad amarlo proprio su Mediaset con le produzioni del suo paese) Can Yaman. La curiosità di vederli insieme è tanta; scopriamo dunque tutti i dettagli della nuova fiction dalla trama alle anticipazioni.

Viola come il mare, la trama

Dopo aver vinto Miss Italia ed essersi pagata gli studi, Viola Vitale si è appena trasferita a Palermo, dove lavora come giornalista di cronaca nera per Sicilia WebNews e spera di ritrovare il padre mai conosciuto. Nel corso della sua prima inchiesta conosce l’affascinante ispettore Capo di Polizia Francesco Demir. I due sviluppano un’alchimia vincente che li porterà a collaborare durante varie indagini, casi intricati e anche scontri; la loro alleanza e la grande intesa li condurrà sempre alla ricerca della verità. Viola scopre inoltre di avere un valore aggiunto: è infatti in grado di leggere le persone come nessun altro.

Il cast

Francesca Chillemi (che ha davvero vinto Miss Italia, nel 2003) è Viola Vitale, mentre Francesco Demir è interpretato da Can Yaman. Fluente in turco, italiano, tedesco, spagnolo e inglese, l’attore (che è anche testimonial del turismo turco in Italia) è alla sua prima esperienza in una produzione italiana. Nel cast anche Simona Cavallari, David Coco, Romano Reggiani, Chiara Tron, Giovanni Nasta e David Coco.

Regia, sceneggiatura e libro

Il regista è Francesco Vicario, che ha già diretto varie fiction come Che Dio Ci Aiuti. La sceneggiatura è firmata da Francesco Arlanch (Doc-Nelle tue mani), Elena Bucaccio (Buongiorno, Mamma) e Silvia Leuzzi (L’Isola di Pietro). La serie è ispirata al libro Conosci l’estate? Di Simona Tanzini.

Quando e dove vederla: quante puntate

Inizialmente prevista per aprile 2022, dopo un ritardo di post-produzione Viola come il mare debutterà su Canale 5 venerdì 30 settembre alle 21:40, con i primi due dei 12 episodi previsti per sei prime serate in altrettante settimane.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche