Domenica In e Da noi... A ruota libera: Vecchioni canta dalla Venier, Fialdini con Ceccherini (quasi) da Oscar

Oggi pomeriggio, dalle 14 su Rai 1, torna il doppio appuntamento con Mara Venier e Francesca Fialdini. Tra gli ospiti, Laura Morante e Francesca Chillemi. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Torna anche oggi, domenica 10 marzo 2024, il consueto appuntamento pomeridiano con l’accoppiata Domenica In e Da noi… A Ruota Libera. Prima Mara Venier, poi la bravissima Francesca Fialdini, daranno vita a una splendida carrellata di interviste e curiosità imperdibili, con ospiti di altissimo livello, come sempre, provenienti dal mondo della tv e dello spettacolo. Vediamo quindi di seguito tutti i dettagli dei due programmi pomeridiani della prima rete, dagli ospiti alle anticipazioni.

Domenica In, anticipazioni e ospiti di oggi (10 marzo)

Si parte forte, oggi, con il classico appuntamento del primo pomeriggio domenicale. Mara Venier conduce Domenica In, la sua "creatura", e in studio da lei arriveranno ospiti di grandissimo spessore. La prima novità, è che debutta il segmento "Tutti pazzi per la musica" – creato dopo il successo di "Tutti pazzi per Sanremo" – dove vedremo un excursus imperdibile sulla musica italiana, dagli anni Sessanta fino ad oggi. In questa puntata, il segmento musicale sarà occupato da Bobby Solo, Tony Dallara, Maurizio Vandelli, Marco Ferrandini, Sandro Giacobbe, i Jalisse, Tiziana Rivale, Pino Strabioli, Nino Buonocore e Pierdavide Carone.

Spazio poi a Laura Morante, che interpreterà nel film per la tv "Folle d’amore" la poetessa Alda Merini, in onda giovedì 14 marzo in prima serata Rai 1. Ritorna la musica, a seguire, con l’arrivo dello straordinario Roberto Vecchioni. Il cantautore ripercorrerà insieme a Mara la sua lunga carriera costellata di canzoni memorabili, e altrettanti successi, compresa l’ultima ospitata sanremese, al fianco del debuttante Alfa. Infine, arriverà Alketa Vejsiu, cantante e conduttrice albanese (spalla di Amadeus nel Festival 2020), ma anche Maninni (pure lui all’ultima kermesse) e con un collegamento farà capolino in studio Alberto Matano, pronto a condurre su Rai 1 la Notte degli Oscar.

Da noi…A ruota libera, ospiti e anticipazioni (10 marzo)

Dopo Domenica In, come al solito, sarà il turno di Da noi…A ruota libera con Francesca Fialdini. Oggi ci saranno Massimo Ceccherini, comico e autore, che ha contribuito alla corsa agli Oscar di "Io Capitano" realizzando la sceneggiatura in tandem col regista Matteo Garrone. Poi ci sarà Marisa Laurito, attrice e Direttore Artistico del "Trianon Viviani – Teatro della canzone napoletana", dove sta andando in scena la rassegna "Il Mondo fa tappa a Napoli". E ancora, Francesca Chillemi, che debutterà a teatro con "Il giocattolaio", poi l’influencer Federica Scagnetti, che in attesa del 15 marzo (Giornata Nazionale dedicata ai disturbi alimentari) proverà a sensibilizzare su questo tema importantissimo. E per concludere, sempre a proposito del grave problema dei disturbi dell’alimentazione, dalla Fialdini arriverà il Dr. Leonardo Mendolicchio, medico psichiatra psicoanalista esperto nel settore.

Quando e dove vederli

Oggi, domenica 10 marzo 2024, nuovo appuntamento alle 14 su Rai1 con Domenica In. A seguire, dalle 17.20, andrà in onda il programma Da noi…A ruota libera. Entrambi gli show resteranno disponibili alla visione sulla piattaforma streaming di RaiPlay, sia in diretta che on demand.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche