Da Adriano Imperatore a Sogno Real: ecco 6 serie tv dedicate al calcio

Mentre i Mondiali di Calcio in Qatar 2022 sono ufficialmente partiti, per tutti coloro che avessero ancora voglia di 'pallone' ci sono delle serie appena uscite sulle piattaforme streaming.

Adriano Imperador Serie Tv Calcio
Fonte: Twitter @A10imperador

I Mondiali di Calcio in Qatar 2022 sono ufficialmente partiti e siamo ormai già al sesto giorno di partite. Dal 20 novembre, infatti, per circa un mese le emittenti di tutto il Globo saranno sintonizzate sulla competizione: anche in Italia, sebbene la Nazionale non si sia qualificata per entrare nel torneo, sulla Rai vengono trasmessi i match, in modo che tutti gli appassionati di questo sport possano assistere alle varie partite.

Libero Magazine è anche su Twitter
Iscriviti gratis per tutte le ultime news su TV e spettacoli

Per chi però volesse rimanere sintonizzato su questo clima calcistico, e continuare a vivere le emozioni che sa dare, è possibile anche scegliere una delle serie Tv dedicate al pallone. Nel 2022 ne sono uscite alcune sulle principali piattaforme di streaming, vediamole insieme.

Adriano Imperador

Dal 22 novembre su Paramount Plus è disponibile la docu serie sul giocatore brasiliano Adriano Imperatore. Tre puntate, da circa 60 minuti l’una, che raccontano la vita e la carriera dell’atleta: dalla fama, ai conflitti personali, passando per la depressione, la famiglia e il ricordo delle sue origini. Adriano, infatti, è cresciuto in una delle più grandi favelas del Brasile, Vila Cruzeiro, ed è diventato un idolo del calcio, che spesso ha anche rifiutata contratta milionari per restare nella sua terra.

Sogno Real

Sempre il 22 novembre e sempre su Paramount Plus, è entrata in catalogo questa mini docu serie spagnola del 2020. Quattro episodi che raccontano come il Club Deportivo Tacón, una modesta squadra di calcio di quartiere, sia riuscita a realizzare un sogno diventando il Real Madrid femminile.

Il Grande Gioco

Il 18 novembre Sky e Now in contemporanea hanno presentato Il Grande Gioco, il nuovo titolo Sky Original che racconta il dietro le quinte del calcio. Qui Francesco Montanari interpreta Corso Manni, una star nel mondo dei procuratori calcistici, caduto in disgrazia per un presunto legame con il mondo delle scommesse clandestine.

FIFA: Tutte le rivelazioni

Questa docu serie, disponibile su Netflix, analizza la storia della FIFA (l’organo che governa il calcio internazionale), focalizzandosi sulle logiche politico-economiche che negli anni hanno inquinato questo sport. Gli episodi, quattro in tutto, partono dagli inizi della federazione negli Anni ‘70, fino all’ultimo decennio, alternando materiali d’archivio, a interviste inedite.

Mondiali 2006 – Destino azzurro

Per tutti coloro che sono tristi perché l’Italia non è ai Mondiali in Qatar, questa nuova docu serie di Sky è perfetta, dato che fa ritorno al 2006 per raccontare come la Nazionale azzurra è arrivata alla vittoria del suo quarto mondiale a Berlino.

David Beckham: Squadre da Salvare

Questa docu serie inglese, in esclusiva su Disney Plus dal 9 novembre 2022, racconta in quattro puntate come l’ex numero 7 del Manchester United, proverà ad aiutare una piccola squadra di ragazzi dalla retrocessione nel campionato, ritrovandosi così sugli stessi campi dove la sua carriera calcistica ebbe inizio. La serie, infatti, ritrae Beckham mentre fa da mentore ai Westward Boys, dando loro consigli su come colpire i calci di punizione, per riportare la squadra al successo.


Potrebbe interessarti anche

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963