Crisi nera tra Melissa Satta e Matteo Berrettini, nuovi indizi (definitivi): cosa succede

Ieri la showgirl ha festeggiato i 38 anni in casa. Nessuna traccia del fidanzato, che evita anche gli auguri via social. Sembra ormai probabile il capolinea.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Melissa Satta e Matteo Berrettini
Fonte: RaiPlay

Ha spento le candeline. Ma senza il suo Matteo. Melissa Satta, ieri neo-38enne, ha festeggiato il compleanno insieme al figlio Maddox e amici stretti, con un ciambellone fatto in casa. Nessuna traccia, però, dell’amato fidanzato Berrettini, che pare concentrato solo e soltanto sugli allenamenti e sul tennis. E allora le voci di rottura, a questo punto, diventano sempre più insistenti. Sarebbe un epilogo amaro per la coppia più glamour del 2023. Ma tant’è. Santo Pirrotta, a Citofonare Rai2, ci aveva già avvisati di questa possibilità alcuni giorni fa. Vediamo allora qui sotto i dettagli della storia (forse al capolinea) tra Matteo Berrettini e Melissa Satta.

Melissa Satta festeggia senza Berrettini

Melissa e Matteo si sono lasciati? Nulla è ufficiale, va detto, ma gli indizi in questi giorni si stanno sprecando. Per prima era arrivata la soffiata di Pirrotta a Citofonare Rai2, che dava per certa la rottura tra il tennista e l’ex velina. Poi ci si è messo anche Corona (ovviamente) spiegando che la love story tra i due era soltanto "mediatica", e perciò "senza futuro". Ma gli ultimissimi dettagli emersi via social sono ancora più clamorosi.

Ieri la Satta ha compiuto 38 anni, e in molti si aspettavano che la sua dolce metà fosse lì, al suo fianco durante i festeggiamenti. Eppure non solo Berrettini non c’era. Sul suo profilo Instagram mancava una qualsiasi menzione dell’evento: niente auguri, nessuna storia a riguardo, lo zero assoluto. Melissa, tra l’altro, ha ricondiviso nelle sue stories tutti gli auguri ricevuti da amici e parenti, e l’unico a mancare era proprio il "buon compleanno" di Matteo Berrettini. È pur vero che i due hanno sempre vissuto la loro storia con estrema attenzione alla privacy. Ma questo sembra un po’ troppo.

Nel frattempo, il tennista italiano posta una foto con la didascalia in inglese che recita "Step by step". Un passo alla volta. Si riferisce al lavoro, al recupero dall’infortunio che l’ha tenuto fermo fino ad oggi. E non sembra esserci spazio per molto altro nelle sue giornate. Con lui, a motivarlo e allenarlo, il nuovo coach Francesco Roig (successore di Vincenzo Santopadre). La storia con Melissa Satta forse appartiene al passato. Potrebbero essersi presi una pausa, temporanea oppure definitiva. E scende già la malinconia a ricordarli mano nella mano, l’estate scorsa in Sardegna, e ancora prima al sole di Miami. Passo dopo passo, capiremo se davvero siamo giunti ai titoli di coda.


Potrebbe interessarti anche