Clizia Incorvaia, chiamata (con lacrime) a La Volta Buona per Eleonora Giorgi: "Non sai quanto sei importante"

L'ex Grande Fratello Vip si è confessata nel salotto della Balivo. Ha parlato di figli e dell'amore profondo per Paolo Ciavarro. E ha avuto una sorpresa molto dolce.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Ospite di Caterina Balivo, a La Volta Buona, oggi Clizia Incorvaia non si è proprio risparmiata. Sempre radiosa, disponibile, ma anche volutamente vulnerabile davanti alle difficoltà della sua vita. Clizia ha parlato dei figli, della bellissima proposta di matrimonio di Paolo Ciavarro – si sposeranno tra pochissimo – e poi delle condizioni della suocera Eleonora Giorgi. Sta combattendo contro un tumore, al momento, e la Incorvaia l’ha pure sentita in diretta al telefono. Finendo per commuoversi parecchio, tra lacrime e sorrisi pieni di speranza. Ecco di seguito tutti i dettagli.

Clizia Incorvaia, le lacrime per Eleonora Giorgi

Ospite d’eccezione, nel salotto di Caterina Balivo. Lei è Clizia Incorvaia, bionda influencer e notissimo volto tv, tra reality e flirt molto chiacchierati. A luglio si sposerà con l’ex star di Forum Paolo Ciavarro, che è anche il figlio della bravissima attrice Eleonora Giorgi. La vita di Clizia, insomma, non manca certo di brio, curiosità, dettagli "gustosi". Alla Balivo Clizia ha inizato parlando dell’ex Francesco Sarcina. "La nuova vita", ha detto, "ha spazzato via rabbia, disillusione, rancore, ed è rimasto un grande amore tra noi che è Nina, che ora ha otto anni. Lei è fuoco, dinamite pura, piena di amicizia, una grande leader". Nina la primogenita, avuta appunto con il frontman delle Vibrazioni.

Poi si è parlato del capitolo Grande Fratello Vip. "Dopo la rottura con Francesco volevo una nuova vita", spiega così Clizia, "che le persone mi vedessero per come sono. Pensavo che le coppie al Gf fossero finte, invece…Inizialmente Paolo quando lo vidi pensavo che fosse giusto per mia sorella Micol, invece me ne sono innamorato io. Come è scoccata la scintilla? Era una festa nella casa del Gf, avevamo bevuto e c’è stato un bacio molto appassionato". Così il Grande Fratello è stato "galeotto", per la Incorvaia e Ciavarro. Da allora i due non si sono più separati, finché lui non ha fatto il grande gesto: "La proposta di matrimonio? Il 31 dicembre, mi stavo preparando per il cenone, quindi è arrivato Gabriele (il secondo figlio, ndr) con una scatola, c’era l’anello, è stato bellissimo".

In effetti, il matrimonio tra Clizia e Paolo era fissato inizialmente per ottobre. Poi però è subentrata la malattia. Di Eleonora Giorgi, mamma di Ciavarro, che ancora adesso lotta contro un brutto tumore. Ma visto che sta meglio, la Giorgi oggi ha deciso di chiamare in diretta proprio Clizia, con una bellissima sorpresa. "In questo periodo i due bimbi sono il mio rifugio", ha detto Eleonora parlando a telefono, "vivo sospesa, è così importante che mia nuora abbia reagito a questa maniera straordinaria. Lei mi ha spinto mio figlio accanto, non sai quanto sei importante con la tua nuvoletta rosa, con i suoi meravigliosi bambini. Ci tenevo a dirlo". Clizia si commuove, insieme all’intero studio de La Volta Buona. E certamente, dentro sé, spera di vedere al suo matrimonio anche la Giorgi. Un po’ più sana e in salute.

Il terzo figlio e il messaggio della nonna

Ha anche parlato dell’ipotesi di allargare la famiglia, Clizia Incorvaia. Ma non sembra nei suoi piani: "Terzo figlio? Basta così, sto benissimo, mi sento completa". E chi l’ha completata, in questi anni, è stata tra gli altri anche la nonna Maria. "Una vicemamma", ha detto Clizia, "aveva 40 anni quando sono nata, mi ha cresciuto lei. Mia mamma aveva 20 anni, i miei erano crazy, festaioli. Nonna Maria sarà in pole position al matrimonio. Lei è stata una grande capofamiglia, lei aveva i pantaloni, mi ha insegnato a rimboccarmi le maniche. Ha 89 anni". E allora puntualissimo, in chiusura, è arrivato il videomessaggio di auguri da parte proprio della nonna: "Ti voglio bene come una mamma. Sono contentissima che ti sposi. Voglio tanto bene a Paolo".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche