Micòl Incorvaia

Gli studi di moda a Milano, la professione di designer, le partecipazioni TV e altre curiosità sulla sorella di Clizia Incorvaia

Micòl Incorvaia
Fonte: profilo IG
  • Nome completo: Micòl Incorvaia
  • Data di nascita: 09/09/1993
  • Luogo di nascita: Pordenone
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: influencer, stilista
  • Social: Instagram

Biografia

Micòl Incorvaia è una stilista e influencer italiana. Nasce a Pordenone nel 1993, ma presto con la famiglia si trasferisce in Sicilia, terra natale dei genitori, e cresce così ad Agrigento. Molto legata alla sorella maggiore Clizia (influencer e attrice), ne segue le orme e nel 2012 si traferisce a Milano per studiare Moda presso l’Istituto Europeo del Design, dove si diploma quattro anni dopo.

Conclusi gli studi, Incorvaia lavora come designer, affiancando inizialmente la stilista Gentucca Bini. Dal 2019 ricopre invece la carica di assistente di showroom per la boutique Jijil a Milano, collaborando quindi con il marchio di abbigliamento Brunello Cucinelli.

Incorvaia coltiva la sua passione per la moda anche tramite il proprio profilo Instagram, dove conta più di 30mila follower. Qui l’influencer condivide spesso scatti che ritraggono i suoi outfit, solitamente accompagnati da un trucco distintivo: leggero sugli occhi e accompagnato da un rossetto tendente a toni naturali.

Quando nel 2020 la sorella Clizia entra nella casa del Grande fratello Vip, Incorvaia diventa una sua costante sostenitrice, apparendo anche nella cabina rossa del programma. Viene anche più volte ospitata da Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque. Nel salotto della conduttrice più che altro commenta le vicende che coinvolgono la sorella, soprattutto lo sbocciare della sua storia d’amore con il compagno Paolo Ciavarro.

Nel novembre 2022 poi viene fatto il nome di Incorvaia come possibile nuovo ingresso proprio nella casa del Grande fratello Vip. Secondo le voci circolate, l’influencer vorrebbe partecipare alla trasmissione per riavvicinarsi all’ex fidanzato, che al momento è impegnato con un’altra concorrente del reality, Antonella Fiordelisi.

Vita privata

Molto legata alla sorella maggiore, nel 2015 è diventata zia di Nina, la prima figlia di Clizia Incorvaia, avuta con il frontman delle Vibrazioni Francesco Sarcina. Qualche anno dopo, nel 2022, alla piccola Nina si è aggiunto Gabriele, secondogenito della sorella, avuto con il compagno Paolo Ciavarro.

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Incorvaia non girano molte notizie sul Web. È risaputo che tramite il cognato Ciavarro conosce il blogger Edoardo Donnamaria (ora impegnato come co-conduttore sul set di Forum) e che i due si frequentano per breve tempo nel 2021. Dalla rottura con Donnamaria sembra che l’influencer sia single.

Progetti

  • 2020 – Pomeriggio Cinque (programma televisivo)

Micòl Incorvaia ha dei tatuaggi?

Sì, ne ha diversi. Micòl Incorvaia porta infatti tatuato sulla scapola destra un cuoricino rosso, mentre sul lato interno dell’avambraccio destro si nota un arcobaleno ai cui estremi vi sono delle nuvolette, accompagnato sotto da una frase. Altre scritte sono presenti poi all’interno dell’avambraccio sinistro e sullo stesso lato del costato.

Chi sono i genitori di Micòl Incorvaia?

I genitori di Micòl Incorvaia sono Salvatore Incorvaia e Corinna Recca. Sulla madre non si hanno molte informazioni, ma è nota la straordinaria somiglianza con le due figlie, a cui l’accomunano la bellezza e i capelli biondi e lisci. Il padre è invece un imprenditore, salito agli onori della cronaca nel 2022, quando assieme ad altri due colleghi è rimasto coinvolto in un’indagine per estorsione in cui loro rappresentano la parte lesa.

Che differenza d’età c’è tra Micòl e Clizia Incorvaia?

Tra le due sorelle ci sono ben 13 anni di differenza d’età. Clizia Incorvaia è nata infatti nel 1980, la sorella Micòl invece nel 1993. Nonostante il notevole distacco le due si somigliano in maniera straordinaria, tanto da poter quasi sembrare gemelle.

Micòl Incorvaia ha un fratello di nome Mattia?

Sì, Micòl Incorvaia è l’ultimogenita tra i figli di Salvatore Incorvaia e Corinna Recca. La precedono infatti la sorella Clizia e il fratello Mattia. Quest’ultimo nasce nel 1990 e svolge la professione di manager. È anche fondatore di Love Pistacchio, una piattaforma dedicata a produrre, acquistare e vendere il miglior pistacchio della Sicilia e del Mediterraneo.