Claudia Pandolfi a Belve: "Dissi di no a Tinto Brass"

Dalle scene di sesso al matrimonio durato un mese, passando per la relazione con una donna: l'attrice si racconta su Rai 2 con Francesca Fagnani.

Nella prima serata di martedì 21 marzo, va in onda su Rai 2 l’ultima e attesissima puntata di questa stagione di Belve. Con le sue interviste graffianti, Francesca Fagnani è quindi pronta a mettere sotto torchio tre nuovi ospiti, che saranno protagonisti di un racconto inedito della loro carriera e della vita privata. Tra di loro c’è Claudia Pandolfi, nome noto del cinema e della televisione italiana, che a Belve si mette a nudo svelando lati nascosti di sé e del suo lavoro.

Belve, Claudia Pandolfi e le scene di sesso

Parlando della lunga carriera da attrice della sua ospite, Francesca Fagnani le ha chiesto se si trovasse d’accordo con le affermazioni della collega Carolina Crescentini, che in una puntata precedente di Belve aveva raccontato di come gli sceneggiatori inseriscano scene di sesso – nei film o nelle serie tv – in momenti apparentemente casuali, con l’unico scopo di prendere tempo. A questa domanda, Claudia Pandolfi ha rivelato di condividere pienamente quanto detto dalla collega: "Sono spesso superflue al fine del racconto", ha confermato, per poi aggiungere un aneddoto riguardante la sua esperienza: "Mi è capitato nel film di Cristina Comencini, Quando la notte, un film eccezionale ma alla fine ci fu un momento di sesso tra loro che poteva durare anche un quarto d’ora di meno". Sempre a proposito di scene "hot", l’attrice ha poi rivelato di aver avuto la possibilità di lavorare con Tinto Brass, il maestro del cinema erotico italiano. Nonostante ciò, però, si è tirata indietro: "Quando lessi quella scena chiusi il copione di botto. La protagonista sdraiata sul letto romanticamente giocava sfogliando la propria margherita. Non me la sono sentita, ma quello con Tinto Brass fu uno dei pranzi più divertenti della mia vita".

Claudia Pandolfi: "Sono stata con una donna"

Durante la sua intervista a Belve, Claudia Pandolfi ha parlato anche della sua vita privata. Innanzitutto, Francesca Fagnani le ha chiesto di parlare del suo matrimonio con l’attore Massimiliano Virgili: un matrimonio-lampo, quello dei due colleghi, celebrato nel 1999 e finito dopo appena un mese. "Il matrimonio fu un problema mio, di una che si era ritrovata sposata, ma che non aveva alcuna intenzione di volerlo fare", ha confessato. Pandolfi ha poi rivelato di aver avuto anche una relazione con una donna: "Il mondo femminile mi ha incuriosito per un periodo della mia vita. Ho avuto una fidanzata, mi sono innamorata di questa donna, per me era un faro. Non mi posi nessun problema di nessun tipo, vissi questa storia bellissima".


Potrebbe interessarti anche