Delusione per Paolo Bonolis: stop al suo programma. Perché

Ciao Darwin sarebbe dovuto tornare su Canale 5 a marzo con una nuova edizione. Mediaset ha però deciso di eliminarlo dai palinsesti: il motivo? Costa troppo

Ciao Darwin
Fonte: Mediaset

Lo aveva annunciato Paolo Bonolis all’inizio di novembre 2022, durante un’intervista a Sorrisi e Canzoni: il suo programma di prima serata, Ciao Darwin, sarebbe tornato in tv nella primavera 2023. Una grande notizia per tutti i fan della trasmissione, in trepidante attesa di vedere la nuova edizione su Canale 5. Fan che, però, sono destinati a rimanere delusi: Mediaset ha infatti deciso di cancellarla dai palinsesti.

Ciao Darwin slitta in autunno

Secondo quanto riportato da Davide Maggio, infatti, i vertici Mediaset hanno stabilito che Ciao Darwin non andrà in onda a marzo, come aveva annunciato lo stesso Bonolis. Al contrario, avrebbe eliminato il game show di Canale 5 dai palinsesti, spostandolo (senza però alcuna certezza) al prossimo autunno. Una decisione inaspettata, quindi, che si baserebbe su motivi strettamente economici: il budget richiesto per la realizzazione del programma è piuttosto notevole, e l’azienda ha scelto di non farsi carico – almeno per il momento – di una spesa del genere, preferendo puntare su altro.

Tutto ciò sembra essere in contrasto con quanto affermato da Piersilvio Berlusconi al termine del 2022, quando si diceva estremamente soddisfatto per l’andamento di Mediaset e dei suoi investimenti editoriali e pubblicitari. Perché, quindi, rinunciare ad uno dei programmi di punta di Canale 5, che gli spettatori attendono dal 2019 e che ha sempre regalato alla rete ottimi ascolti? una domanda, questa, destinata per il momento a rimanere senza una risposta.


Potrebbe interessarti anche