Chiara Ferragni, disastro sui social e svolta (drastica) con Fedez: non si seguono più. Perché

Dopo il silenzio social l’influencer cremonese ha chiuso i commenti su Instagram, intasati da attacchi e insulti: unfollow a Fedez e divorzio all'orizzonte

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La nuova vita da single di Fedez è stata paragonata a una sorta di seconda giovinezza, mentre quella di Chiara Ferragni non è ancora riuscita a risolvere alcuni, enormi, problemi. Dopo un lungo periodo di silenzio sui social, l’influencer cremonese è tornata a pubblicare sul suo profilo Instagram, ma il suo ritorno non è stato preso benissimo da molti follower. Travolta da polemiche e messaggi negativi, l’imprenditrice ha preferito chiudere (di nuovo) i commenti ai suoi post. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Chiara Ferragni chiude ancora i commenti su Instagram

Dopo un lungo periodo di silenzio sui social che durava dallo scorso 30 marzo, come detto, Chiara Ferragni ha ripreso a pubblicare sul suo profilo Instagram lo scorso giovedì. In seguito alle infinite polemiche scatenate dalla crisi con il marito Fedez e le critiche per la scelta di mostrare i figli solo di spalle nelle foto, però, tutti hanno subito capito che la nuova strategia di Chiara Ferragni sarebbe virata verso una direzione ben precisa. Dal suo ritorno sui social, infatti, l’imprenditrice ha scelto di condividere solo post a scopo lavorativo nel feed, senza pubblicare più contenuti relativi alla vita privata. Chiara ha infatti posato con alcuni capi disegnati dalla stilista albanese Nensi Dojaka, lasciando intendere (ma non dichiarando) una nuova partnership commerciale all’orizzonte; la scelta, tuttavia, non ha certo placato gli animi di alcuni fan, che non hanno preso bene questa strategia del proseguire la propria vita lavorativa come se nulla fosse accaduto.

Come si può vedere dalla sezione commenti in calce agli ultimi posti, infatti, tantissimi follower hanno preso di mira Chiara Ferragni, costringendo il suo team social prima a limitare e poi a chiudere i commenti. Tra immagini ironiche di pandori, commenti sull’outfit, domande su Fedez e, soprattutto, critiche per il suo comportamento dopo la bufera beneficienza e non, l’influencer è stata costretta a eliminare i commenti per non minare ulteriormente la sua immagine da cui molti brand hanno già preferito prendere le distanze. In riferimento all’ultimo scatto condiviso, infatti, Instagram comunica che "I commenti sotto a questo post sono stati limitati". Chiara Ferragni ha preferito ricorrere a questo metodo esattamente come successo lo scorso gennaio, quando l’influencer fu presa di mira per aver eliminato tutti i commenti negativi ai suoi post.

La situazione con Fedez: divorzio all’orizzonte

A proposito di social, intanto, Fedez e Chiara Ferragni avrebbero smesso di seguirsi su Instagram (forse anche bloccandosi a vicenda), come dimostrato dai tag scomparsi dalle foto insieme. La coppia, già al capolinea dopo l’addio di Fedez intenzionato a comprare una nuova casa, sarebbe dunque arrivata ai titoli di coda.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche