“Chiamatemi Tony King”: chi è il trapper transgender napoletano

L’emozionante docu-serie in prima tv su Real Time racconta la storia dell’artista trap dal Rione Sanità alla transizione di genere fino al successo

Chiamatemi Tony King
Fonte: Ufficio Stampa Discovery

Chiamatemi Tony King è la nuova docu-serie targata Discovery che racconta la storia di Tony King, trapper transgender napoletano, in tre emozionanti puntate. La serie aveva contribuito al lancio del canale streaming Pride su discovery+ e, da stasera, va in onda in prima tv assoluta su Real Time. Scopriamo l’entusiasmante e toccante percorso di Tony.

Libero Magazine è anche su Twitter
Iscriviti gratis per tutte le ultime news su TV e spettacoli

Chi è Tony King

All’anagrafe Naomi, il poco più che ventenne Tony King è uno dei nomi più interessanti che si sta imponendo nella scena musicale trap di Napoli. Cresciuto nel Rione Sanità, nelle sue canzoni (come i singoli "L’ammore è ammore" o "Macarena RMX") il giovane artista racconta le sue esperienze, i suoi scorci di vita e soprattutto le difficoltà per un ragazzo transgender nel crescere fuori contesto. Il suo sogno di scalare la scena musicale partenopea si accompagna infatti a quello della transizione di genere, ostacolato da un ambiente ancora riluttante nei confronti della questione. Tony oggi vuole chiamarsi "King" ("qualcosa che mi definisce come uomo") e raccontare il suo percorso, dalla presa di consapevolezza della propria identità di genere alla prima fidanzata, dalle minacce a scuola da parte delle altre madri alla grande prova di maturità della propria famiglia, che lo ha sempre supportato. Tra le strade di Napoli Tony ripercorre la sua (ancora giovane) carriera e soprattutto condivide le proprie insicurezze e i propri dolori, fiducioso di "dar voce alle migliaia di Naomi, che si nascondono e soffrono".

La serie su Real Time

Diretta da Giuseppe Carrieri, la docu-serie Chiamatemi Tony King va in onda in prima tv stasera a partire dalle 21:20 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) e in live streaming sul sito ufficiale.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963